WISE-4610: il primo Sensore wireless che esce dalla fabbrica per approdare alle Città del futuro

Pubblicato il : 13/02/2018 16:09:13

Le città intelligenti, produttrici di dati a distanza e protagoniste del Settore IoT, da tempo necessitavano di Sensori con le protezioni IP sufficienti per uscire dall’ambiente interno delle fabbriche e raccogliere i segnali dell’ambiente esterno di aree urbane o rurali. Con questo scopo Advantech ha lanciato sul mercato la Serie WISE-4610: Il primo sensore wireless con protezioni IP65 e tecnologia Lora.

Quali sono i vantaggi del nuovo WISE-4610?

1)      Protezioni IP65 e connettore M12 con la possibilità di raccogliere informazioni analogiche come temperatura, umidità e luce e digitali come informazioni sul traffico in applicazioni outdoor: Street Lighting, aree urbane e rurali, ecc… con opzione di integrare il localizzatore GPS.

2)      Possiede una batteria ricaricabile attraverso pannelli solari, per garantire il minimo consumo energetico

3)      Tecnologia Lora che garantisce una comunicazione bidirezionale con una portata di trasmissione dati fino a 45km rurali e la possibilità di collegare fino a un migliaio di nodi garantendo consumi ridotti e facilitando utenti, sviluppatori e imprese, in ottica IoT.

La nuova Serie WISE-4610 funziona da data logger ed è in grado di comunicare con un Gateway Lora, il WISE-3610, che gestisce ed elabora le informazioni ricevute per trasmetterle, attraverso protocollo MQTT, al cloud.

Wise advantech

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata al Sensore WISE-4610 : https://www.digimax.it/wise4610 

Datasheet

Per maggiori informazioni sulla tecnologia Lora visita la pagina dedicata: https://www.digimax.it/intelligent-iot/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..