Motherboard industriale

l’evoluzione dei prodotti industriali porta a sempre maggiore varietà di form factor; quello che un tempo era il regno delle ISA board è ora affollato di mini itx board e motherboard industriali di vario formato.

Mainboard industriali ATX,  micro ATX, Pico ITX e altri ancora offrono un’ampia scelta di prodotti in funzione delle esigenze applicative. Per le applicazioni entry level Digimax offre un’ampia gamma di mini itx board; formato molto conosciuto da ormai molti anni, le mini itx board offrono un ottimo compromesso fra piattaforme performanti e costi contenuti; sostituiscono le ISA board in quelle applicazioni dove un elevato numero di slot di espansione non sia requisito necessario.

Le ISA board continuano ad essere motherboard industriali utilizzate in fase di upgrade di progetti running, dove la compatibilità anche meccanica con l’hardware installato non possa essere modificata.

Nei sistemi wall-mount o rackmount le maniboard industriali nel formato ATX e micro ATX sono ormai diventate lo standard più diffuso e utilizzato. L’alta affidabilità e la mancanza di problemi di compatibilità legati alla gestione di un backplane passivo, rendono queste soluzioni stabili e apprezzate da tutti i tecnici nostri clienti che ritengono fondamentale fornire prodotti di qualità elevata.