Fanless pc

Lo sviluppo di applicazioni basate su pc fanless sta via-via sostituendo i più ingombranti rack 19” ovunque sia tecnicamente possibile. Industrial fanless pc di dimensioni meccaniche e caratteristiche hardware di diverso livello stanno pervadendo il mercato industriale e portando indiscussi benefici.
I fanless PC integrano piattaforme RISC e X86 fino all’ultima generazione di processori iCore consentendo all’utilizzatore di individuare e selezionare il prodotto realmente su misura per la specifica applicazione.
Gli industrial fanless pc, soprattutto quelli che integrano i processori con TDP più alti, devono essere sviluppati e costruiti con una particolare attenzione al sistema di dissipazione del calore. Si tratta di un problema a volte scarsamente considerato ma che, soprattutto in ambienti industriali, può rendere il pc fanless adeguato o inadeguato all’utilizzo.
Tutti i fanless pc che trovate nel nostro website sono stati concepiti con estrema attenzione al comportamento in temperatura del device e alla dissipazione del calore interno.
A completare le caratteristiche tecniche dei fanless pc proposti si possono trovare periferiche diverse da modello a modello: porte seriali configurabili e isolate, digital I/O, Audio, Gigabit LAN, uscita VGA, DVI, HDMI, display port per applicazioni multi-screen. Ancora industrial fanless Pc completi di slot di espansione PC-104, PCI, PCI express, battery back-up memory, connettività wireless, USB, CFC socket, wide input voltage.
Dal punto di vista meccanico i nostri pc fanless possono avere un altro grado di protezione IP, temperatura operativa estesa, dispositivi anti vibrazione, montaggio Din-rail, Wall e Vesa