Quali sono i gradi di protezione e i certificati IP delle Strip LED Colors?

Pubblicato il : 01/07/2021 18:00:00

ll grado di protezione IP (o codice IP) è un parametro definito dallo standard internazionale IEC 60529, che classifica e valuta la protezione garantita da oggetti o contenitori meccanici contro l'intrusione di particelle solide (solitamente polvere) e l'accesso di liquidi (generalmente olio o acqua). Lo standard IP è un dato molto importante per tutti i prodotti proposti da Digimax; non solo dunque per strisce LED ma anche alimentatori, PC Embedded e Dimmer LED, poiché questo valore indica in modo immediato quale tipo di utilizzo è possibile per un determinato prodotto: indoor oppure outdoor.



Quali sono i gradi di protezione IP delle Strip LED Colors



Come è composto e come si legge il grado di protezione IP?



In generale il grado di protezione IP è composto da 2 cifre; il primo numero indica il livello di protezione che l'involucro fornisce contro l'accesso di parti pericolose, mentre la seconda cifra indica il livello di protezione che l'involucro fornisce contro l'accesso di liquidi.





METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Cosa indicano i gradi IP relativi alle strisce LED?



Detto ciò addentriamoci in particolare nella classificazione dei gradi di protezione IP che Colors attribuisce alle sue Strip LED. Le Strip LED Colors più comunemente utilizzate per applicazioni indoor sono caratterizzate da un grado di protezione IP20 oppure IP33; in questo caso rientrano tutte le soluzioni che non devono operare all'interno di ambienti particolarmente difficili.

Tra i casi più estremi invece troviamo le Strip LED Waterproof per utilizzo outdoor caratterizzate da grado di protezione IP65 oppure IP67; queste strip LED sono infatti completamente resinate e in grado di garantire la massima protezione contro solidi e liquidi.





Digimax dispone di una vasta gamma di strisce LED tra cui Neon Flex RGBstrisce LED a 230V per l'illuminazione domestica, strip led con lente integrata e strisce LED al silicone con superficie luminosa di 360°. Scopri la proposta Digimax per l'illuminazione professionale e rimani aggiornato sulle ultime novità LED.



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..