Nel 2023 torna EuroShop, l'evento numero uno al mondo per l'illuminazione retail

Pubblicato il : 16/01/2023 12:00:00

EuroShop 2023 si terrà a Düsseldorf dal 26 Febbraio al 2 Marzo e Digimax sarà presente al padiglione 9 stand E39, dove verranno presentate le ultime novità del mercato Retail Technology.

Le crisi che abbiamo vissuto negli ultimi anni hanno accelerato il processo di digitalizzazione anche all'interno dei canali retail del commercio, facendo emergere la necessità di soluzioni per il risparmio energetico e la sostenibilità. Ad EuroShop 2023 saranno presenti oltre 1.700 espositori, riuniti per proporre le soluzioni, le tendenze e gli sviluppi del mondo Retail, con particolare focus su temi caldi come Connected Retail, Sustainability, Smart Store ed Energy Management.



Digimax e le novità dell'illuminazione retail a EuroShop 2023



Vendita al dettaglio e negozi intelligenti, le soluzioni nel settore dell'illuminazione



La fusione tra vendita al dettaglio online e offline ha portato allo sviluppo di servizi integrati all'interno di molti rivenditori, consentendo così agli acquirenti una maggior libertà di scelta.

La digitalizzazione all'interno dei negozi fisici ha garantito lo sviluppo di soluzioni sempre più intelligenti all'interno degli store, anche a livello di illuminazione, con integrazioni smart attraverso tecnologie come Casambi e Protopixel. Attraverso sensori, tecnologie di riconoscimento delle immagini e display smart possono essere creati scaffali "intelligenti" che monitorano le scorte e identificano gli articoli esauriti oltre che scenari coinvolgenti e immersivi.

Anche la gestione dei consumi di energia sarà in futuro un fattore di successo sempre più critico. Le certificazioni energetiche come la normativa EcoDesign sono da sempre un tema centrale nella scelta delle soluzioni di illuminazione e negli ultimi anni la loro importanza non ha fatto che aumentare.



OTTIENI MAGGIORI INFORMAZIONI



Strisce LED per incassi e arredo



Le novità 2023 Dalcnet per il controllo intelligente dell'illuminazione



La lineup delle soluzioni per il controllo smart della luce proposta da Dalcnet è stata completamente rivista con nuovi prodotti e nuove funzionalità, sempre più integrate e intelligenti. L'azienda italiana, leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni avanzate per il controllo dell'illuminazione a LED, propone attraverso Digimax un'ampia gamma di dimmer LED professionali per la gestione della luce bianca ed RGB con tecnologia DALI2, DMX, Modbus e Casambi.





Le novità 2023 smart lighting presenti ad EuroShop



Le soluzioni proposte da Digimax nel controllo dell'illuminazione per il 2023 sono molteplici: dall'alimentazione con tecnologie DALI2 integrata passando per il controllo wireless del fascio luminoso. Numerose sono anche le novità relative ai corpi illuminanti come la striscia LED al silicone con sezione circolare e memoria meccanica e le strisce LED a scomparsa per profili e incassi su mobili da interno. L'illuminazione da retail sta evolvendo in modo rapido verso un'ecosistema integrato e intelligente, in grado di coniugare efficienza e prestazioni ottimali.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Novità Dalcnet 2023 per il controllo della luce



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..