Computer embedded espandibile ad alte prestazioni con processore Intel® Core™

Pubblicato il : 18/04/2023 09:30:00

TANK-XM811 rappresenta la soluzione embedded più innovativa nell'ambito delle tecnologie AI, in grado di offrire prestazioni di calcolo ottimizzate e all'avanguardia. Questo pc box è dotato di processori Intel® Core™ di 12ª generazione, GPU espandibile, storage NVMe e scalabilità tramite moduli eChassis.

Gli scenari applicativi di questo innovativo device variano dalle applicazioni IIoT, tra cui videosorveglianza, remote control e soluzioni di logistica avanzata. Qui di seguito, tutto ciò che è necessario sapere per utilizzare al meglio soluzioni di edge computing.



PC modulare embedded per applicazioni IoT



Sistema di inferenza AI con ottimizzazione del carico di lavoro



TANK-XM811 è un robusto sistema di inferenza AI che supporta processori TDP fino a 65 W. È integrato con la CPU desktop Intel® Core™ di 12ª generazione e il chipset Intel® R680E. Questa soluzione risulta fino al 36% più veloce per prestazioni single-thread, 35% per prestazioni multi-thread e 94% più veloce per prestazioni grafiche rispetto alle generazioni precedenti.

La GPU integrata Intel UHD Graphics 770 può offrire fino a 32 unità di esecuzione grafica (EU) e una velocità di clock fino a 1,55 GHz (a seconda del modello di CPU). Con prestazioni grafiche e di inferenza così avanzate, TANK-XM811 può supportare una migliore parallelizzazione del carico di lavoro per gestire in modo ottimale attività di Intelligenza Artificiale come classificazione delle immagini object-oriented o pixel-based.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX





Configurazione ed espansione flessibile con eChassis



Durante le fasi di analisi e prototipazione di soluzioni per l'automazione industriale, l'utilizzo di sistemi modulari e versatili è un mantra da mantenere ben presente. Sotto questo punto di vista, TANK-XM811 supporta gli esclusivi moduli eChassis che consentono l'accelerazione delle prestazioni tramite GPU, acceleratori e altre schede aggiuntive. Le opzioni modulari e la facilità di configurazione riducono inoltre in modo efficace i tempi di consegna e di installazione in modo da migliorare l'esperienza di acquisto del clienti.

Le opzioni di configurazione sono davvero molte e possono comprendere slot di espansione PCIe aggiuntivi, schede frame grabber, schede acceleratrici, schede I/O, schede di controllo di movimento e persino acceleratori GPU per carichi di lavoro di machine learning e AI.



Come configurare il tuo sistema di inferenza AI Edge



Elevata risoluzione in 4K con supporto per doppio display indipendente



Grazie al motore grafico Intel® UHD 630, TANK-XM811 garantisce una straordinaria visualizzazione di immagini 4K tramite porte DP++ e HDMI. Il connettore DisplayPort Dual-Mode (DP++) può essere utilizzato con un adattatore passivo semplice ed economico per la conversione in HDMI; è una soluzione completamente plug and play, in grado di gestire sia video che audio e non necessita di alcun driver aggiuntivo.

Il sistema di inferenza TANK-XM811 incorpora opzioni I/O all'avanguardia per una soluzione dedicata all'Industry 4.0 espandibile e versatile. Le porte seriali affidabili, le uscite multi-display e l'USB ad alta velocità assicurano un'integrazione fluida e offrono una ricca scalabilità per implementazioni edge robuste e innovative.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Hardware rinforzato per resistere alle condizioni più estreme



L'architettura hardware della serie TANK-XM811è stata progettata e realizzata per proteggere il computer dagli agenti esterni più aggressivi; qui di seguito le caratteristiche più in vista:

  • Il raffreddamento senza ventole per eliminare i punti di guasto
  • Ampia temperatura di esercizio da -20°C a 60°C
  • Resistenza agli urti da 50 G e vibrazioni da 3 Grms
  • Ampio ingresso di tensione da 12 V a 28 V CC
  • Tecnologia Intel® Platform Trust (Intel® PTT)



PC embedded con architettura hardware rinforzata



La proposta di Digimax per soluzioni industriali innovative



Digimax è specializzata nella consulenza di soluzioni e nella fornitura di prodotti integrati per l’automazione industriale. Richiedi un appuntamento gratuito con i nostri esperti per definire le migliori componenti per il tuo specifico progetto.



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..