Digimax e LEDiL - Insieme per offrire lenti e ottiche LED di qualità superiore

Pubblicato il : 25/03/2021 10:00:00

Digimax ha da poco festeggiato il 25° compleanno e forte dell’esperienza maturata nel settore dell’illuminazione professionale, e in particolare del LED Lighting, propone soluzioni innovative e consulenza personalizzata. Digimax ha stretto partnership con i migliori produttori di soluzioni LED e nel settore delle ottiche, il rapporto con LEDiL è tra i più consolidati.



Ottiche per COB LED di qualità superiore



LEDiL lenti professionali per COB LED



LEDiL è un’azienda Finlandese ed è il principale fornitore di ottiche a livello mondiale grazie a collaborazioni con tutti i principali produttori di soluzioni di illuminazione LED. L'esperienza di progettazione Finlandese, la produzione e la rete di distribuzione e consulenza globale si combinano per promuovere le migliori soluzioni possibili.

Grazie alla continua ricerca di design innovativi e prestazioni eccellenti, i prodotti ottici LEDiL proposti da Digimax sono considerati di primissima scelta e vengono utilizzati in tutto il mondo. La stretta collaborazione con tutti i principali produttori di LED garantisce sviluppi rapidi e prodotti concepiti per le tecnologie più recenti. Tra le serie di prodotti LEDiL più innovative e di successo possiamo nominare AMY, YASMEEN, ILONA e ILONA-ZOOM.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



AMY: serie compatta e versatile di ottiche LEDiL



AMY rappresenta una serie di lenti a basso profilo che fa delle dimensioni un suo punto di forza: il profilo di soli 10,7 mm permette di andare incontro alle sempre maggiori esigenze di miniaturizzazione dei proiettori a LED. La sua versatilità è garantita dai cinque fasci disponibili, assieme alle diverse opzioni di connessione. Il diametro standard di 50 mm porta AMY-50 ad essere una soluzione ottimale per binari e downlight a basso profilo, mentre la lente può essere facilmente fissata all'apparecchio utilizzando la flangia superiore o i due supporti per connettori HEKLA e BJB. AMY è dunque l'ottica perfetta per l'illuminazione di negozi e strutture ricettive e offre una selezione di fasci di 15, 18, 24, 36 e 60 gradi.



LEDiL - AMY - Ottica LED da 50mm versatile e compatta



YASMEEN: qualità e controllo del fascio luminoso by LEDiL



La serie YASMEEN è tra le famiglie di lenti più attese e in grado di offrire una qualità di illuminazione incredibile. Questa famiglia di ottiche compatte è disponibile nelle dimensioni più utilizzate, 70 mm, 50 mm e 30 mm, e fasci luminosi di 15˚, 26˚, 36˚ e 60˚. Le ottiche LED della famiglia YASMEEN sono realizzate in PMMA e garantiscono un facile fissaggio utilizzando la flangia superiore o i due supporti per connettori HEKLA e BJB, disponibili nelle versioni bianco e nero. YASMEEN è un'ottica perfetta per l'illuminazione di negozi, strutture ricettive e binari elettrificati, dove l’illuminazione ad alto contrasto con un controllo preciso del fascio risulta indispensabile. Grazie alla particolare tecnica con cui sono realizzate, le ottiche YASMEEN offrono inoltreuna elevata qualità del fascio anche per applicazioni Tunable White e Color Mixing.



LEDiL - YASMEEN - Ottiche LED di qualità superiore



ILONA-ZOOM: la migliore ottica zoom sul mercato



ILONA-ZOOM è un'ottica zoom rotante dalle dimensioni compatte che consente di regolare il fascio luminoso da 13° a 48°. L'esclusiva tecnologia ottica ibrida consente un fascio zoomabile senza parti in movimento assiale per la creazione di apparecchi di illuminazione più semplici, compatti ed economici. ILONA-ZOOM è ottimizzata per COB LED da 4mm a 9 mm e compatibile fino a 14,5 mm. Risulta intercambiabile con tutte le varianti della serie ILONA, ILONA-ZOOM è adatta per un'ampia gamma di applicazioni retail oltre che di illuminazione museale e di intrattenimento.



LEDiL - ILONA-ZOOM Beam control



IL CONTROLLO DIGITALE DEL FASCIO LUMINOSO



Per completare l’offerta di ottiche LED, Digimax ha siglato un accordo di distribuzione ufficiale con LensVector™, azienda Statunitense che grazie alla tecnologia Dynamic Beam Shaping™ permette di gestire e controllare il fascio luminoso in modo digitale.

Gli apparecchi di illuminazione equipaggiati con questa innovativa tecnologia sono dotati dunque di ottica variabile e consentono di gestire l’apertura del fascio LED tramite un comando digitale (0-10V, DALI, DMX e Bluetooth), senza parti meccaniche in movimento. Le soluzioni LensVector™ attualmente disponibili sono rappresentate da due serie di prodotti:

  • la serie S2F che consente la modellazione dinamica del fascio luminoso da 15° a 35°
  • la serie M2M che consente la modellazione dinamica del fascio luminoso da 8° a oltre 50°

Entrambe le serie sono disponibili nei formati da 35 mm, 48 mm e 65 mm.

Digimax offrire ai propri clienti soluzioni innovative e personalizzate, offrendo prodotti hardware, software e consulenza di primo livello nell'ambito dell'illuminazione professionale.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



LensVector - Controllo digitale del fascio luminoso



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..