PWM-60/120KN: driver LED Mean Well per applicazioni KNX

Pubblicato il : 12/02/2020 14:48:17

Mean Well, leader mondiale nella produzione di alimentatori, continua a promuovere la tecnologia KNX destinata all'automazione degli edifici per creare una società verde e sostenibile. Al fine di ampliare la gamma di prodotti KNX, è stata presentata sul mercato la serie driver LED KNX PWM-60/120KN.



Driver LED KNX Mean Well con uscita da 60 e 120 Watt



PWM-KN Driver LED Mean Well per applicazioni KNX



La serie PWM-KN proposta da Digimax presenta un driver LED AC/DC a tensione costante con uscita in stile PWM, in grado di mantenere la temperatura di colore e l'omogeneità di luminosità durante il pilotaggio di tutti i tipi di strisce LED e l'interfaccia KNX che consente dunque di evitare l’utilizzo del più sofisticato gateway KNX-DALI.

Gli alimentatori Mean Well della serie PWM, utilizza l'omonimo protocollo di modulazione PWM (pulse-width modulation), in grado di fornire una dimmerazione costante e lineare, senza intaccare la temperatura colore del led ma agendo solamente sull’intensità luminosa. La stessa tecnologia di dimmerazione è applicabile alle lampadine 12Vac in modo estremamente semplice; basta infatti collegare l’uscita dell’alimentatore PWM alla lampadina. In questo modo gli alimentatori Mean Well proposti da Digimax risolvono uno dei principali problemi dei costruttori di lampadari legati ancora, per motivi costruttivi, ad una vecchia tecnologia.



MAGGIORI INFORMAZIONI SU PWM-120-12KN





PWM-KN funziona da 90~305VAC e offre modelli con uscita a 12V e 24V. L’elevata efficienza fino al 90% è garantita dal design senza ventola e l'intera serie si dimostra estremamente solida, in grado di funzionare a temperature tra -40°C e +90°C. Il livello di dimmerazione minimo è particolarmente adatto per applicazioni a luce soffusa mentre la frequenza di uscita è variabile fino a 4KHz.



SCOPRI LA TECNOLOGIA KNX



Driver LED Mean Well con protocollo KNX integrato



      CARATTERISTICHE PRINCIPALI:



      • Protocollo di controllo KNX integrato
      • Uscita a singolo canale e tensione costante stile PWM con frequenza variabile dall'utente fino a 4KHz conforme a IEEE 1789-2015
      • Custodia in plastica con design in classe II
      • Funzione PFC attiva incorporata
      • Consumo energetico in standby <0,5W
      • Non necessita di un gateway KNX-DALI
      • Durata tipica >50000 ore
      • 5 anni di garanzia



Digimax è distributore ufficiale Mean Well per l’Italia ed è in grado di offrire tutti i prodotti concepiti per il sistema KNX attraverso un insieme di soluzioni integrate e complete per il settore industriale e domestico.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..