La serie di schede Mini-ITX più potente sul mercato per elaborazione immagini

Pubblicato il : 31/05/2023 10:00:00

La nuova board industriale MIX-Q670A1 è la scheda Mini-ITX più potente e versatile realizzata fino ad oggi dal produttore internazionale AAEON. Questa scheda si inserisce all'interno della vasta gamma di motherboard industriali promosse da Digimax per applicazioni di automazione industriale e robotica.

Il formato mini-ITX (abbreviazione di Information Technology eXtended) rappresenta uno dei form factor con dimensioni compatte (170 x 170 mm) in grado di adattarsi alla maggior parte dei case in commercio, consentendo dunque di assemblare un PC completo anche in spazi ridotti. Scopriamo assieme le principali caratteristiche.



MIX-Q670A1 - Scheda industriale Mini-ITX ad alte prestazioni per soluzioni IIoT



Potenza di elaborazione senza precedenti



La scheda industriale MIX-Q670A1 prodotta da AAEON è dotata di processori Intel® Core™ i9/i7/i5/i3/Pentium®/Celeron® di 12ª e 13ª generazione, sfruttando un'architettura ibrida che combina core ad alte prestazioni per l'esecuzione di attività più impegnative come riconoscimento immagini e ispezioni ottiche, e core efficienti a basso consumo energetico per una gestione semplificata delle attività in background.

MIX-Q670A1 è la scheda Mini-ITX più potente che AAEON abbia mai prodotto, grazie alla tecnologia Intel® HT e ad un massimo di 24 core e 32 thread. Il supporto fino a 64 GB di memoria DDR5 a doppio canale a 4800 MT/s offre inoltre un aumento del 44% della velocità rispetto alle generazioni precedenti, aumentando le velocità di trasferimento per l'analisi dei dati in tempo reale.



Motherboard MIX-Q670A1 per riconoscimento oggetti



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Connettività Gilt-Edge e Display cristallino 4 x 4K



Le tecnologie periferiche di cui può avvalersi la scheda embedded MIX-Q670A1 sono molteplici: i processori Intel® Core™ Alder Lake-S e Raptor Lake-S possono infatti essere supportati da Intel vPro®, Intel® Thermal Velocity Boost e Intel® UHD Graphics 770 per potenziare le applicazioni IoT di alta gamma.

Con 8 porte I/O frontali USB 3.2 e 4 USB 2.0, MIX-Q670A1 è tra le schede industriali con più alta disponibilità di porte I/O sul fattore di forma Mini-ITX. Inoltre, due porte LAN RJ-45 accompagnano due porte COM per fornire una connettività velocissima a dispositivi periferici come fotocamere e sensori. La combinazione di queste funzionalità con il supporto DDR5, lo slot PCIe [x16] Gen 5 e la migliore velocità di elaborazione single e multi-thread offrono prestazioni eccezionali per le applicazioni che si basano sulla trasmissione dei dati in tempo reale.

Il supporto aggiuntivo per LVDS o eDP rende inoltre possibile la gestione di quattro display 4K simultanei. Con funzionalità di accelerazione AI integrate nella CPU come Intel® Deep Learning Boost e Intel® Distribution of OpenVINO™ toolkit, MIX-Q670A1 offre fino a 2,81 volte la velocità di classificazione dell'immagine GPU delle schede madri Mini-ITX alimentate dalle precedenti generazioni di processori. Insieme all'utilità delle porte del connettore della scheda e all'espandibilità, questi attributi rendono MIX-Q670A1 una soluzione quasi illimitata per le applicazioni di ispezione ottica ed elaborazione delle immagini.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Motherboard MIX-Q670A1 per ispezioni ottiche



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..