Scheda embedded Advantech AIMB-288E con GPU NVIDIA Quadro

Pubblicato il : 10/08/2022 10:00:00

Advantech è tra i fornitore leader di piattaforme e soluzioni di automazione industriale e grazie alla partnership strategica con Digimax propone sistemi avanzati per lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni robotizzate. La scheda madre industriale AIMB-288E rappresenta l'ultimo sviluppo in quanto ad innovazione grazie alle incredibile potenza computazionale dovuta ai processori Intel® Core™ di 12ª generazione e GPU NVIDIA Quadro T1000.

AIMB-288E sfrutta un design ultrasottile per offrire una potenza di elaborazione eccezionale e prestazioni grafiche superiori per visual computing nell'edge intelligence. Questa combinazione di caratteristiche e capacità rende AIMB-288E una scelta eccellente per lo sviluppo e l'implementazione di Intelligenza Artificiale in applicazioni che richiedono un design compatto e sottile.



Advantech - Scheda madre AIMB-288E con GPU NVIDIA Quadro



Potente Intel® Core™ di 12a generazione e NVIDIA CUDA Core Computing



Advantech AIMB-288E si inserisce di diritto tra le schede embedded mini-ITX più interessanti utilizza il processore desktop Intel® Core™ di 12ª generazione e la GPU NVIDIA Quadro T1000 con ben 896 CUDA Core e 4 GB GDDR6. Anche le prestazioni grafiche 3D non sono da meno e utilizzando 3Dmark Time SPY, AIMB-288E offre un aumento di oltre 5 volte rispetto a soluzioni grafiche GPU native comparabili.

AIMB-288E integra dunque CPU, GPU, memoria, SSD NVMe e sistema di raffreddamento, consentendo di risparmiare il 66% di spazio in più rispetto alle schede madri generiche comparabili. Sfruttando il sistema di raffreddamento ultra-sottile di Advantech, AIMB-288E si adatta ai sistemi 1U, garantendo prestazioni ottimali in ambienti fino a 55°C. Questo design è dunque in grado di fornire un'inferenza AI pronta all'uso che riduce i carichi di lavoro degli sviluppatori, i costi associati e il tempo complessivo di commercializzazione.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Il software integrato potenzia la gestione dell'IA di Edge



Nel tentativo di potenziare l'implementazione di funzionalità di apprendimento automatico e Intelligenza Artificiale, Advantech AIMB-288E offre la possibilità di integrazione diretta con i sistemi operativi Ubuntu Windows e/o Linux. Inoltre, grazie al modulo di espansione M.2 B per la connettività wireless 4G e l'utilizzo di WISE-DeviceOn, questa soluzione supporta funzionalità di gestione remota, tra cui il monitoraggio dello stato di salute del dispositivo, il controllo in tempo reale, la risoluzione di eventuali problemi e l'avvio di aggiornamenti software/firmware OTA.

Questa combinazione di hardware e software rende AIMB-288E la scelta ideale per applicazioni di intelligenza artificiale, machine learning ed edge intelligence. Qui di seguito le principali caratteristiche:

  • Processori Intel® Core™ di 12ª generazione
  • NVIDIA® Quadro® Embedded T1000 integrato
  • 32GB DDR5 4800MHz SODIMM
  • 3 x display con 2 x DP e 1 x eDP — fino a 4K
  • Supporto di espansione: chiave M.2 M, chiave M.2 B, 4 x USB 3.2 Gen 2 e 2 x USB 3.2 Gen 1
  • Sistema operativo integrato: Windows 10, Linux Ubuntu e WISE-DeviceOn



SCOPRI LE MIGLIORI SOLUZIONI ADVANTECH



Machine vision e computer vision industriale



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..