Sensore wireless smart con tecnologia LoRa/LoRaWAN: WISE-2410

Pubblicato il : 27/05/2020 15:00:00

WISE-2410 è un sensore smart di vibrazione e temperatura con tecnologia wireless LoRa/LoRaWAN, appartenente alla nuova generazione di dispositivi di I/O remoto e di rilevamento di AdvantechWISE-2410 è in grado di fornire una trasmissione a lunga portata con elevata penetrazione, basse interferenze e consumi energetici ridotti.





CARATTERISTICHE TECNICHE WISE-2410:



  • sono presenti sensori integrati di temperatura e di vibrazione a 3 assi, in grado di offrire informazioni su velocità e accelerazione (10~1000Hz e -20~50°C)
  • è garantita la trasmissione diretta del valore delle caratteristiche di vibrazione (es. Velocity RMS, g peak & RMS)
  • il dispositivo può essere alimentato da due classiche batterie AA, garantendo dunque una durata di 2 anni con una frequenza oraria di trasmissione dati. Non c'è dunque nessun bisogno di cablaggi ulteriori per alimentazione e networking
  • WISE-2410 supporta la tecnologia wireless LPWAN (low power wide area), LoRaWAN e LoRa, ed è dunque in grado di offrire un'ampia copertura; grazie all'antenna integrata è in grado di accoppiarsi con i gateway LoRaWAN WISE-6610 e LoRa WISE-4610GW
  • Conforme alla norma ISO 10816 e certificato IP66



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Sensore smart per industria automatizzata WISE-2410



Smart Industry e Automazione Industriale si basano sull'utilizzo di sensori intelligenti in grado di acquisire dati e consentire quindi una manutenzione predittiva.

WISE-2410 controlla le temperature superficiali delle macchine e calcola autonomamente i dati di vibrazione. In questo modo è possibile analizzare in modo puntuale i dati e pianificare le attività necessarie per migliorare l'efficienza dei processi produttivi.



LE MIGLIORI SOLUZIONI IN AMBITO INDUSTRIALE



Sensore industriale con tecnologia LoRa e LoRaWAN



PER QUALI APPLICAZIONI È CONSIGLIATO L'UTILIZZO DI WISE-2410?



Digimax propone WISE-2410 per utilizzi all'interno dell'industria automatizzata come nastri trasportatori, caldaie, aspiratori o ventilatori all'interno dell'impianto. WISE-2410 può essere inoltre installato su pompe di depurazione, scale mobili o sistemi di movimentazione bagagli. Se applicato su macchine rotanti, il sensore di Advantech può monitorare i valori delle caratteristiche di vibrazione e quindi offrire dati utili alla gestione di zone ISO 10816.

WISE-2410 è estremamente semplice da configurare, può lavorare all'interno di temperature comprese tra -20°C e +85°C e dispone di una certificazione IP-66 per la resistenza all'ingresso di polvere e acqua. Anche all'interno di ambienti difficili, la raccolta, il calcolo e la trasmissione dei dati sono dunque assicurati da questo dispositivo. WISE-2410 utilizza inoltre una soluzionen a basso consumo energetico e può essere azionato da due batterie al litio AA da 3,6 V.



Sensore di temperatura e vibrazione WISE-2410



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..