Switch Ethernet impermeabili per applicazioni ferroviarie

Pubblicato il : 04/10/2022 10:00:00

Nel corso degli anni il settore applicativo delle reti ferroviarie ha visto una notevole evoluzione e le novità introdotte da ORing ne rappresentano l'andamento più che positivo. Con la serie Transporter sono state sviluppate soluzioni di comunicazione in grado di offrire alle aziende coinvolte all'interno di progetti ferroviari, prodotti specifici e professionali.

ORing ha infatti aggiunto due modelli ai suoi switch Ethernet industriali della serie Transporter, con progettazione conforme alla certificazione EN50155 per applicazioni ferroviarie. Questi modelli, dotati di porte Gigabit per una velocità di trasmissione superiore, un involucro impermeabile e la capacità di ridondanza della rete, possono fornire un'elevata flessibilità e un'ottima affidabilità.



Switch industriali per applicazioni ferroviarie



Caratteristiche degli switch ethernet per stazioni ferroviarie



Gli switch ORing TPS-W9124GT-M12X-BP2-24V-IP54 e TES-W9124GT-M12X-BP2-24V-IP54 sono entrambi dotati di 12 porte Fast Ethernet e 4 porte Gigabit. Le porte Fast Ethernet del TPS-W9124GT-M12X-BP2-24V-IP54 sono abilitate PoE per semplificare i problemi di cablaggio e ridurre i costi di implementazione poiché l'energia elettrica, fino a 30 watt, può essere trasmessa a dispositivi remoti direttamente attraverso il cavo ethernet.

Grazie al supporto di numerosi protocolli e tecnologie di ridondanza della rete, tra cui O-Ring, O-Chain, MRP e MSTP/RSTP/STP, gli switch industriali proposti da Digimax possono proteggere le applicazioni più critiche da interruzioni di rete o malfunzionamenti temporanei, garantendo una ripresa delle operazioni in tempo reale e in moto automatico. Entrambi i prodotti descritti sono inoltre dotati di due set di porte di bypass per prevenire singoli punti di guasto causati da problemi di alimentazione.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Tecnologia NB-IoT per la comunicazione industriale



Switch Ethernet Industriali impermeabili per trasporto su rotaia



I connettori metrici circolari X-code M12 adottati in questi due switch non solo garantiscono connessioni affidabili, ma forniscono anche una potenza del segnale superiore per trasferimenti di dati Ethernet ad alta velocità rispetto ai tradizionali connettori M12. Grazie alla capacità di gestire file con larghezza di banda elevata, i connettori X-code M12 riducono infatti significativamente i colli di bottiglia dei dati e migliorano le prestazioni della rete. Inoltre, gli interruttori sono dotati di un alloggiamento classificato IP54 che offre protezione dall'ingresso di polvere e spruzzi d'acqua da qualsiasi direzione. Possono dunque essere installati anche all'esterno dei treni dove la pioggia o le particelle sospese nell'aria possono danneggiare i componenti all'interno dell'armadio.

Questi device rappresentano la struttura portante di sistemi IoT e Industria 4.0, dov’è richiesta la continua acquisizione ed elaborazione di dati: switch ethernet industriali e router consentono di raggiungere i più ambiziosi obiettivi nella progettazione di reti aziendali e smart factory network. Soluzioni specifiche di Networking Industriale possono trovare impiego per l’automazione industriale in diversi settori: dalla sicurezza aziendale e videosorveglianza al trasporto railway, dall’industria marina alla gestione di energie rinnovabili, dalla building automation al settore oil & gas.

Digimax sviluppa assieme ai propri partner soluzioni di automazione industriale attraverso le tecnologie più affidabili e innovative messe a disposizione dal mercato, attraverso un'attenta pre-analisi dei requisiti e un affiancamento dedicato per ogni singolo progetto. Non perdere questa occasione e contattaci per richiedere utili informazioni.



QUALI SONO LE MIGLIORI SOLUZIONI IN AMBITO FERROVIARIO?



Switch Ethernet industriale affidabile



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..