Tablet rugged e fanless per smart industry e ambienti industriali

Pubblicato il : 08/07/2021 14:30:00

I tablet rugged industriali di ultima generazione sono realizzati con criteri di protezione atti a resistere contro liquidi e polveri e per garantire sempre la massima efficienza ed affidabilità nell’utilizzo in ambienti industriali; la dotazione di tablet industriali è dunque un'ottima opportunità per realizzare progetti di Industria 4.0 ed IoT.





Quali sono le principali caratteristiche di un tablet rugged?



Oggi vi presentiamo RTC-1010tablet rugged e fanless di ultima generazione prodotto da AAEON, dotato di un display TFT da 10.1” altamente luminoso con tecnologia IPS e touch capacitivo multi-touch con vetro di protezione resistente ad urti e graffi. Questo tablet rinforzato è dotato della recente piattaforma Intel Apollo Lake con processori Dual-Core e Quad-Core ed è equipaggiato di memoria RAM da 4GB (espandibile fino a 8GB) e di memoria storage da 64GB, anch’essa espandibile grazie allo slot mSATA interno.

Offre inoltre un ampio intervallo di temperatura operativa che va da -20°C a +50°C, soddisfacendo test di livello militare come il MIL-810G per ciò che riguarda la resistenza a vibrazioni e cadute. Alcune delle caratteristiche che lo rendono perfettamente idoneo all’utilizzo in ambito industriale sono il grado di protezione Full-IP65, che garantisce una completa protezione da liquidi e polveri, la presenza di una porta seriale con connettore DB-9, la presenza di una porta di rete con connettore RJ-45 e la dotazione di pulsanti fisici multifunzionali e programmabili.

L’elevato grado di affidabilità è garantito dalla presenza di 2 batterie: una interna ed una esterna, removibile a caldo per garantire la continuità di lavoro. L’RTC-1010 è dotato inoltre di ben 2 fotocamere: una frontale da 2 MP ed una posteriore da 8 MP, particolarmente utile per la lettura di codici a barre. In aggiunta, può essere dotato di accessori optional come l’NFC ed il lettore di smart card.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Tablet industriale resistente



Connettività e vantaggi di un tablet rugged industriale



La connettività è uno degli aspetti sicuramente più all’avanguardia di questo prodotto: dotato di connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS Galileo e può essere equipaggiato con un modulo 4G LTE addizionale. Se stai cercando delle soluzioni industriali pronte all'uso, senza la necessità di utilizzare cablaggi o costose installazioni, Digimax ti può seguire con una consulenza personalizzata in tale ambito; non perdere questa occasione.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Tablet rugged AAEON per applicazioni industriali waterproof



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..