XLG la nuova serie Driver LED by Mean Well

Pubblicato il : 12/07/2019 11:16:21

Mean Well, azienda leader mondiale nella progettazione e realizzazione di driver LED, ha già presentato da alcuni mesi i primi alimentatori della serie XLG ma solamente ora l’intera gamma risulta completa.

La famiglia XLG risulta il miglioramento della già ammirata serie ELG; gli ingegneri Mean Well sono stati in grado di realizzare un prodotto dal design più compatto (dimensione ridotta del 20~30%), dai costi più contenuti, dall’alta efficienza (superiore al 94.5%) e dall’elevata temperatura operativa (-40°+60°C), in grado dunque di rispondere alle attuali tendenze del mercato dell’illuminazione a LED.



Driver LED XLG by Mean Well



I prodotti della famiglia XLG coprono un range di potenza da 25W a 240W, ideale per la maggior parte delle applicazioni esterne come l’illuminazione di strade e di grandi impianti all’aperto ma anche di serre e impianti indoor. Il design a potenza costante fornisce un'ampia gamma di tensione e corrente, permettendo agli utenti finali di scegliere tra diverse sorgenti LED. È dunque necessario un solo prodotto per coprire le esigenze di una più ampia gamma di applicazioni, eliminando la necessità di selezionare alimentatori diversi e garantendo così un’elevata facilità d'uso.





METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX PER CONOSCERE LA SERIE XLG



Grazie alla certificazione IP67, i driver LED XLG risultano perfetti per impianti esterni esposti a sollecitazioni e ambienti difficili; il rispetto delle principali norme di sicurezza europee (IEC61347) ma anche internazionali (CUL/CCC/CB/CE/ENEC/RCM/BIS/KC/PSE) garantisce inoltre il più elevato standard di sicurezza e di flessibilità a livello mondiale, sia in fase di installazione sia in fase di utilizzo.

Questa nuova e rivoluzionaria generazione di driver LED, dall’incredibile rapporto qualità-prestazioni, ha già ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico grazie al suo design.



Ecco le caratteristiche tecniche della serie XLG by Mean Well:



  • Ampio range di tensione in ingresso 100 ~ 305V AC (Classe I)
  • Uscite a 12V o 24V
  • Case metallico con grado di protezione IP67
  • Funzione PFC integrata
  • Protezione contro corto circuito / sovratensioni / sovratemperature
  • Dimmerazione 3 in 1 (resistivo, 0-10V, PWM)
  • Efficienza superiore del 90%
  • Range di temperatura operativa: Tcase - 40℃ ~90℃
  • 5 anni di garanzia



Driver LED XLG Selection Guide



Sono inoltre disponibili 3 tipi di uscita per applicazioni a corrente costante: L/M/H.



Uscita di tipo L:

Questa tipologia è progettata per un funzionamento a piena potenza da 700 mA a 1050 mA. La corrente di uscita regolabile consente ai clienti di regolare la corrente e la potenza del driver.

Uscita di tipo M:

I modelli del tipo M offrono una corrente regolabile da 1400 mA a 2100 mA. Questa soluzione è disponibile solamente per l’XLG-150.

Uscita di tipo H:

Il design di tipo H è basato sull'uscita a 56V e fornisce diverse correnti di pilotaggio per un diverso utilizzo di wattaggio. Il tipo H è indicato per l’alimentazione di LED COB o SMD a tensione diretta inferiore a 56V, in particolare per gli apparecchi di illuminazione che richiedono la conformità con un SELV <60V.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX PER CONOSCERE LA SERIE XLG



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..