Switch Ethernet professionali per applicazioni di automazione industriale e IoT

I continui sviluppi legati all'automazione industriale e all'IoT richiedono reti di comunicazione sempre più performanti e sviluppate ed è per questo motivo che Digimax, in partnership con ORing, sviluppa e propone soluzioni specifiche nel settore delle comunicazioni di rete cablate e wireless.

Applicazioni di produzione intelligente, smart city e automazione industriale sono il focus principale di ORing, azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di Switch Ethernet Industriali, Switch Poe, Rack, Media Converter e Access Point. I mercati di riferimento sono rappresentati dai settori della sorveglianza, del trasporto ferroviario, dell'automazione industriale, delle sottostazioni elettriche, delle energie rinnovabili e delle industrie marine.





Quali sono le principali caratteristiche degli switch ethernet industriali?



Tutti gli Switch Ethernet Oring sono caratterizzati da un case estremamente miniaturizzato e compatto con un'estesa temperatura d'esercizio; questa caratteristica consente utilizzi all'interno di spazi angusti e difficili.

 Gli switch ethernet si dividono in due grandi categorie:

  • Unmanaged: switch non gestiti in cui è sufficiente un semplice collegamento alla presa elettrica tramite porta RJ45 per avere subito il transito di dati;
  • Managed: switch gestiti che richiedono settaggi specifici per poter operare con funzionalità avanzate.



All’interno delle due famiglie troviamo un’ulteriore classificazione per quanto riguarda la velocità di trasmissione dati:

  • Velocità 10/100 o fast ethernet;
  • Velocità 10/100/1000 o gigabit ethernet.



Switch Ethernet industriale ORing 5 porte IES-150B



Quali sono le certificazioni fondamentali per switch e access point di qualità?



Nel corso degli anni sono state introdotte numerose certificazioni dedicate a mercati specifici per garantire prodotti di qualità. I prodotti ORing proposti da Digimax soddisfano in pieno i requisiti di sicurezza e affidabilità; qui di seguito il dettaglio:

  • IRIS: certificazione aziendale per garantire un altissimo grado nella qualità della produzione per il settore ferroviario
  • ATEX/C1D2: specifica per ambienti infiammabili ed esplosivi. Richiesta all'interno di applicazioni Oil& Gas ed estrazione mineraria
  • IEC-61850/IEEE1613: SmartGrid per le sottostazioni energetiche
  • EN50155/EN50121: specifica per il settore ferroviario
  • IEC-60945: dedicata alle applicazioni subacque e marine



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Le soluzioni Oring per il networking industriale



Gli switch Ethernet proposti da Digimax sono dispositivi di rete che possono connettere in rete una grande varietà di dispositivi, come per esempio all'interno di applicazioni di sorveglianza tramite telecamere IP.

Questi dispositivi si occupano dunque di veicolare dati tra più dispositivi collegati alla stessa rete: qui di seguito alcune tra le proposte più utilizzate:



Switch Unmanaged con velocità 10/100:

IES-150B: switch unmanaged 10/100 con 5 porte

IES-1080A: switch unmanaged 10/100 con 8 porte



Switch Unmanaged con velocità Gigabit 10/100/1000:

IGS-1080A: Switch unmanaged Gigabit con 8 porte

IGS-150B: Switch unmanaged 10/100/1000 con 5 porte



Switch Managed con velocità Gigabit 10/100/1000 e 2 porte fibra ottica:

IES-3082GP: switch managed 10/100 RJ45 + 2 porte FIBRA OTTICA per trasferimento dati a distanza con 8 porte



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Switch Ethernet ORing per applicazioni IoT IES-3082GP