Colonnine di ricarica per veicoli elettrici: le soluzioni proposte da Digimax

Pubblicato il : 06/03/2020 16:18:16

La progressiva diffusione di auto elettriche cresce ormai senza sosta e con loro la necessità di una rete di stazioni di ricarica elettriche sempre più capillare ed efficiente. Secondo le stime, in Europa serviranno oltre 3 milioni di colonnine di ricarica nei prossimi 10 anni, contro le 185.000 presenti attualmente.

Digimax fornisce le migliori soluzioni integrate concepite per questo settore in rapida crescita, unitamente ad un servizio di consulenza specializzato. Le colonnine di ricarica per veicoli elettrici racchiudono prodotti come display touch, schede embedded, alimentatori bidirezionali, caricabatterie smart, cavi e connettori. Continua la lettura per scoprire nel dettaglio le soluzioni proposte.



L'offerta Digimax dedicata ai produttori di colonnine di ricarica per veicoli elettrici



Progetti di colonnine di ricarica elettrica



Display touch screen professionali Raystar per stazioni di ricarica elettriche



La gamma di display professionali proposta da Digimax è ampia e comprende diverse tecnologie come TFT LCD, Display Oled e Touch Screen dai piccoli formati fino a grandi formati passando per i classici 4.3", 5", 7" e 10.1".



PC professionali e Schede Embedded per colonnine di ricarica per auto elettriche



Le colonnine di ricarica per auto elettriche richiedono schede e pc ultra compatti in grado di connettersi via Bluetooth o Wi-Fi. Digimax ha sviluppato diverse soluzioni con alcuni prodotti specifici come per esempio UIBX-250-BW, PC fanless ultra compatto realizzato da IEI, estremamente adatto per questo tipo di applicazioni.



SCOPRI I PC EMBEDDED CONSIGLIATI DA DIGIMAX



Cavi e connettori per la ricarica di veicoli elettrici



Alimentatori industriali professionali dedicati per colonnine di ricarica elettriche



Non possono infine mancare degli alimentatori certificati e affidabili come la serie RCP-2000 prodotto da Mean Well nelle varianti da 12Vdc24Vdc48Vdc: questo alimentatore universale AC/DC dalle dimensione compatte può fornire fino a 2.000W per apparecchiature informatiche e telecomunicazioni. RCP-2000 può essere assemblato in rack da 19" e controllato da dispositivi esterni come unità di monitoraggio o PC. Un altro prodotto consigliato da Digimax risulta la serie DPU-3200-48 prodotta sempre da Mean Well: questa serie AC/DC di tipo rack a uscita singola da 3,2KW opera a 90-264Vac di tensione d'ingresso e offre modelli con uscita in corrente continua. Ogni modello è raffreddato da una ventola controllata in modo termostatico e offre una vasta flessibilità di progettazione grazie a varie funzioni incorporate come la programmazione dell'uscita, l'active current sharing, il controllo remoto ON-OFF, l'alimentazione ausiliaria e il connettore Positronic.



Alimentatore DPU-3200 by Mean Well



Sensori di posizione, contattori e componenti professionali per colonnine di ricarica elettrica



PlacePod è un sensore di parcheggio intelligente per la gestione dei parcheggi pubblici e privati e infrastrutture IoT. PlacePod può essere integrato, montato direttamente a terra, all'interno di progetti di colonnine di ricarica per la gestione dei parcheggi grazie al rilevamento accurato e in tempo reale dei veicoli, comunicando su una rete ad ampio raggio e bassa potenza (LPWAN).



SCOPRI I SENSORI DI PARCHEGGIO PNI



Sensori di parcheggio per ricarica elettrica



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..