Sensore wireless per applicazioni industriali e IoT con tecnologia LPWAN

Pubblicato il : 21/05/2020 14:30:00

WISE-4210 è un dispositivo wireless della famiglia WISE-4200 in grado di collegare il modulo I/O al cloud attraverso il protocollo LPWAN e la frequenza Sub-GHz.

WISE-4210 è in grado di fornire una trasmissione a lunga portata con elevata penetrazione, minori interferenze e minori consumi energetici in modalità wireless.





Con gli sviluppi delle tecnologie wireless e cloud, sempre più applicazioni di monitoraggio remoto hanno adottato servizi cloud per sistemi di gestione di ampie aree.

Per ridurre le distanze tra i dati rilevati sul sito sul campo e le informazioni presenti nel cloud, Digimax propone moduli I/O wireless in grado di ottenere e inviare dati direttamente al cloud, utilizzando tecnologie di comunicazione wireless, come Wi-Fi, 4G, LoRaWAN, NB-IoT/LTE-M e i protocolli proprietari LPWAN (Sub-G) attraverso i protocolli IoT, MQTT, CoAP e LwM2M.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Sensori wireless WISE-4200 per industrial IoT



WISE-4210: le caratteristiche tecniche



  • 64 nodi: un solo WISE-4210 AP è progettato per raccogliere fino a 64 dati dei nodi WISE-4210.
  • Cloud: WISE-4210 è in grado di inviare dati a WISE-PaaS o Azure via MQTT, anche con un server non privato.
  • Risparmio energetico: il nodo WISE-4210 può essere alimentato anche da una batteria AA da 3.6v fino a 3 anni di vita.
  • Funzione Survey nativa: utilizzando WISE Studio tramite connettore USB, gli utenti possono configurare il dispositivo in modo semplice e rapido, visualizzando i dati durante l'impostazione iniziale.
  • Funzione di back-off per prevenire perdite di dati: se l'AP non riceve i dati di trasmissione dal nodo WISE-4210, il nodo invierà nuovamente il pacchetto dati per evitare la possibilità di perdita di pacchetti.



SENSORI E GATEWAY DEDICATI ALL'IIoT



Sensori industriali senza fili con tecnologia LPWAN



Per quali applicazioni è consigliato l'utilizzo di WISE-4210?



Grazie al basso consumo energetico, all'ampia copertura e alla funzione di riconoscimento, WISE-4210 è la soluzione perfetta per l'acquisizione e la visualizzazione di dati, indipendentemente dal fatto che venga utilizzato un server privato o cloud pubblico come WISE-PaaS o Azure.

WISE-4210 è in grado di raccogliere i dati penetrando un muro di cemento e acciaio con una linea di vista di 3 km. Attraverso la funzione di riconoscimento è inoltre possibile ritentare l'invio dei dati per assicurarsi che i dati siano stati correttamente acquisiti e inviati al server.



Sensori per IIoT con tecnologia LPWAN e WLAN



Perché scegliere WISE-4210?



Advantech, partner Digimax nel mercato industriale, propone moduli di acquisizione dati da oltre 20 anni con focus particolare su applicazioni legate all'IoT, monitoraggio ambientale e controllo dei processi industriali. L'esperienza maturata, unita alla leadership di mercato, sono sinonimo di affidabilità e innovazione. Scopri di più sui prodotti dedicati all'acquisizione di dati per il mercato industriale proposti da Digimax.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..