Soluzioni industriali di image e face recognition per la sicurezza aziendale

Pubblicato il : 30/07/2020 15:35:00

Tra le applicazioni industriali di machine vision, Digimax ha sviluppato una notevole esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni di intelligenza artificiale per la sicurezza aziendale. Grazie a partnership strategiche e alla consulenza dettagliata, Digimax ha infatti sviluppato soluzioni pronte all'uso, declinando nel concreto concetti di fabbrica 4.0 e automazione industriale.





Sicurezza aziendale e riconoscimento DPI: consulenza e soluzioni



All'interno di ambienti industriali particolari una delle applicazioni più interessanti e richieste dal mercato è il monitoraggio delle aree produttive. Grazie alla combinazione di serie di prodotti specifici, Digimax è infatti in grado di garantire le migliori soluzioni presenti sul mercato e sviluppare insieme al cliente applicativi software dedicati.

La serie di display OMNI sviluppata da AAEON, comprende pannelli display industriali disponibili in diverse dimensioni, (10,4", 12,1", 15", 17", 19", 15,6", e 21,5") con tecnologia PCAP o con touchscreen resistivo. Dotati di un design elegante e al contempo robusto, questi pannelli industriali sono infatti certificati IP65 e sono dunque progettati per essere utilizzati all'interno di ambienti difficili. L'ampio range di alimentazione in ingresso e il range di temperatura operativa (-10°C~55°C) fanno di questi panel pc, l'interfaccia perfetta per applicazioni a bordo macchina o di controllo accessi.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Pannelli display industriali modulari proposti da Digimax



Un altro prodotto hardware particolarmente indicato per questo tipo di applicazioni è l'innovativo box AAEON BOXER-6405. PC ultracompatto dedicato ad applicazioni di intelligenza artificiale per smart industry. Dotato di quattro porte USB3.0 e tre porte COM, questo versatile dispositivo può essere facilmente collegato in modalità edge computing. Il modulo di deep learning consente al BOXER-6405 di fungere da potente dispositivo edge AI, mentre la VPU avanzata migliora le già formidabili capacità di visione artificiale del sistema. Grazie al modulo Movidius intel Myriad X la potenza di calcolo offerta da questo dispositivo è infatti in grado di gestire innumerevoli applicazioni di vision machine.

Infine, attraverso l'utilizzo di telecamere industriali selezionate da Digimax e lo sviluppo di applicativi software dedicati è inoltre possibile riconoscere individui, oggetti indossati, stati fisici e altro ancora. Nel caso studio trattato da Digimax, l'applicazione è in grado di riconoscere i dispositivi DPI richiesti all'interno di un determinato ambiente di lavoro, garantendo così la sicurezza e l'incolumità dei lavoratori.



RICHIEDI UNA CONSULENZA PER SCOPRIRE LE SOLUZIONI DIGIMAX



Applicazioni industriali di image e face recognition



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..