Display custom e pannelli touch speciali per applicazioni industriali

Pubblicato il : 26/11/2020 15:15:00

Le caratteristiche ricercate nei display industriali e pannelli touch non sempre risultano standard ed è per questo motivo che Digimax può fornire display touch con caratteristiche speciali.

I display non sono tutti uguali e variano non solo in base al produttore ma anche in base alle features offerte come dimensioni, tecnologia touch, luminosità, personalizzazione cover-lens e altro ancora.

In un periodo storico in cui la visualizzazione dei contenuti risulta fondamentale per molteplici settori, dalle applicazioni legate all'industria alle tecnologie dedicate alla salute, la capacità di offrire soluzioni personalizzate e display innovativi è diventata cruciale. In questo testo, esploreremo le opzioni disponibili per la fornitura di display speciali e monitor custom, evidenziando i vantaggi e le applicazioni in diversi settori.





Display con tecnologia touch resistente all'acqua e per utilizzi outdoor



Uno degli scenari più comuni è quello legato agli ambienti outdoor, umidi o piovosi. La tecnologia touch dei display Digimax riconosce infatti il tatto anche con una superfice completamente bagnata o coperta di rugiada. Questa tipologia di display viene impiegata principalmente in ambienti esterni o in aree produttive dove vi è la presenza di liquidi e sono dunque progettati per garantire una corretta operatività. Un’altra importante innovazione è il riconoscimento del tocco con il guanto; in questo modo, l'operatore potrà continuare il suo operato senza togliersi i guanti, lavorando quindi in totale sicurezza. In questo caso è inoltre possibile tarare il firmware del touch in base al tessuto utilizzato, per una migliore affidabilità, accuratezza e sicurezza nel tempo.



RICHIEDI MAGGIORI INFO



Personalizzazione di pannelli touch e accessori disponibili



Il grado di personalizzazione che il laboratorio tecnico di Digimax garantisce, considera anche caratteristiche accessorie; qui di seguito ne elenchiamo alcune.



  • Interfaccia video display: HDMI, LVDS o TTL-RGB
  • Alimentazione modulo completo: via micro USB
  • Tecnologia touch: capacitiva o resistiva
  • Cover lens: con serigrafie e design personalizzato
  • Composizione di kit con display e motherboard



Pannelli touch industriali con montaggio a pannello



Display dalle dimensioni particolari e ad alta luminosità



Oltre alle soluzioni di display standard, Digimax propone una serie di soluzioni speciali; la proposta di display circolari risponde per esempio all'esigenza di costruttori di impianti per ristoranti e bar. Anche la luminosità infine è una caratteristica fondamentale, vista l'esigenza di utilizzare pannelli in ambienti esterni. Digimax fornisce soluzioni display ad altissima luminosità da 800 a 2000 candele, in grado di essere dunque utilizzati anche con riflesso solare.



La proposta Digimax dedicata a display customizzabili



I monitor custom proposti da Digimax offrono la possibilità di creare soluzioni di visualizzazione interamente personalizzabili per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Questo tipo di monitor può essere progettato considerando fattori come dimensioni, risoluzione, rapporto d'aspetto e connettività, per garantire una perfetta integrazione con l'ambiente di utilizzo.

I display personalizzabili trovano applicazione in diversi settori. Ad esempio, nel settore medico possono essere realizzati monitor con caratteristiche specifiche per visualizzare immagini diagnostiche ad alta definizione o per supportare procedure chirurgiche. Nell'ambito dell'advertising digitale, i monitor custom possono essere progettati per adattarsi a spazi pubblicitari non convenzionali o per offrire soluzioni interattive per coinvolgere il pubblico.

La fornitura di display speciali e monitor custom offre numerosi vantaggi. In primo luogo, permette di ottenere soluzioni di visualizzazione altamente performanti e adattate alle specifiche esigenze, garantendo risultati superiori rispetto ai prodotti di massa. In secondo luogo, consente di soddisfare requisiti particolari in termini di dimensioni, risoluzione e funzionalità, creando un'esperienza personalizzata per l'utente finale.



MAGGIORI INFO SU INDUSTRY 4.0 CON DIGIMAX



Display touch rotondi per impianti di ristoranti e bar



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..