Alimentatori LED Flicker-Free per applicazioni d'illuminazione senza sfarfallio

Pubblicato il : 28/04/2021 14:30:00

In risposta alle esigenze del mercato dell'illuminazione per allevamenti e smart farmMean Well lancia le serie NPF-200/HLG/ELG/ERP disponibili in varie potenze nelle diverse potenze 150/200/320/400W, che adottano un design a tensione costante e bassa ondulazione senza sfarfallio, rendendole adatte a tale applicazione.



Alimentatori LED Flicker-Free Mean Well



Cos'è il Flicker e come si controlla all'interno di un progetto di illuminazione?



Con il termine "flicker o flickeraggio" si intende uno sfarfallio ossia un cambiamento visibile di luminosità tra i cicli causato dai cambiamenti di luce (visibile ad occhio umano se la frequenza di sfarfallio è inferiore a 100Hz). Anche l’illuminazione utilizzata all'interno dell'agricoltura e l'allevamento è entrata a far parte del mondo del controllo intelligente ed è in grado di adattarsi alle caratteristiche fisiologiche dell'ambiente e degli obiettivi del progetto.



Forma d'onda della tensione e della corrente di dimmerazione PWM



L’illuminazione professionale deve dunque adattarsi alle dimensioni del progetto attraverso la personalizzazione della potenza, del numero di lampade configurate e di molti altri parametri che possono essere controllati in modo dinamico. Il metodo di attenuazione della tensione costante può dunque essere controllato da un segnale 0 ~ 10 V fornito dal sistema di controllo.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Tensione di regolazione lineare vs corrente di uscita



Guarda il video sulla dimmerazione del serie driver LED HLG





Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..