Pulsanti di emergenza e di arresto per applicazioni e macchine industriali

Pubblicato il : 05/10/2021 10:30:00

Molteplici settori industriali come la logistica, la meccanica pesante o il Food & Beverage possono risultare ambienti difficili da gestire in termini di sicurezza degli operatori coinvolti. Nell'ottica di miglioramento continuo dei processi aziendali e della sicurezza degli ambienti produttivi le soluzioni di interfaccia uomo-macchina (HMI) risultano essenziali per garantire elevati standard di affidabilità ed ergonomia.



Funghi di emergenza per applicazioni industriali



Come scegliere un pulsante di emergenza?



I prodotti APEM per i sistemi di automazione sono stati progettati e testati per garantire prestazioni ottimali anche in condizioni difficili. Le certificazioni industriali ISO 9001, UL508, EN IEC 60947-5-5 e 60547-5-1 ne garantiscono l'utilizzo all'interno di applicazioni industriali come AGV (Automated Guided Vehicles) per lo stoccaggio di magazzino e sistemi di automazione per aziende alimentari, chimiche, automobilistiche e meccaniche.

La qualità e la robustezza dei prodotti APEM è il risultato della competenza nell'ingegneria meccanica ed elettrica, combinata con una forte organizzazione verticale e forti processi di produzione. Il laboratorio di qualificazione interno APEM è infatti conforme agli standard internazionali di sicurezza e qualità.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Funghi di emergenza e stop per la sicurezza aziendale



Quali sono le soluzioni HMI disponibili sul mercato?



Digimax è il partner italiano ideale per sviluppare progetti di automazione industriale grazie ad un'ampia scelta di soluzioni tra cui joystick professionali per macchine movimento terra e interruttori rocker switch IP69K.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Pulsanti di emergenza per applicazioni industriali



Il supporto per tablet industriali con funzione di stop emergenza



Safety Command™ è la soluzione innovativa proposta da Digimax per convertire un tablet industriale come RTC-1010 in un terminale mobile con pulsante di arresto di emergenza integrato. In questo modo anche i tablet industriali utilizzati come terminali di controllo nei siti di produzione possono superare gli standard di sicurezza ISO/IEC, salvaguardando la salute degli addetti ai lavori anche in prossimità di macchinari e linee di produzione.



Pulsante di emergenza per tablet industriali



Prodotti Associati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..