PC Embedded ad alta potenza con processore Intel® Xeon® con AI Integrata

Pubblicato il : 16/06/2022 11:00:00

La collaborazione tra Digimax e AAEON ha portato alla presentazione dei migliori pc box industriali dotati di processori Intel® Xeon® con AI integrata. Il costante sviluppo di applicazioni di robotica e logistica automatizzata ha reso l'Intelligenza Artificiale una tecnologia abilitante di grande interesse. Inseriti all'interno di progetti di Industria 4.0, questa generazione di PC industriali si occupa di analisi computazionali, gestione di insight e ovviamente intelligenza artificiale, attraverso capacità di calcolo di ultima generazione.

Le capacità di analisi di dati on the edge e la simultanea elaborazione in output condivisibili, fa di questi strumenti la chiave di volta per l'implementazione e la gestione di progetti di smart factory. Scopriamone assieme caratteristiche e benefici.



PC Embedded AAEON BOXER-8332AI-CFL e BOXER-6840-CFL



PC embedded con processori Intel® Xeon® e AI integrata. Di cosa stiamo parlando?



Abbiamo appreso l'importanza dei computer industriali all'interno di applicazioni smart e on the edge, ma di cosa si occupano nello specifico questi device e quali sono le loro caratteristiche primarie?

I pc embedded con AI integrata proposti da Digimax, sono progettati per offrire un'elaborazione veloce del dato unita a una memoria fisica fino ad un massimo di 128 GB. Questi sistemi includono anche un'ampia gamma di porte I/O per offrire maggiore flessibilità di connessione con sensori, telecamere e controller di vario tipo.

L'utilizzo di processori Intel® Xeon® offre prestazioni, scalabilità ed efficienza di livello superiore, grazie all'ottimizzazione specifica per carichi di lavoro come workstation e data center on the edge. L'architettura Intel® consente di aumentare la produttività aziendale grazie alle funzionalità di IA integrata e sicurezza avanzata.

I computer industriali come BOXER-6840-CFL e BOXER-8332AI-CFL supportano processori Intel® di ottava e nona generazione, offrendo dunque prestazioni superiori sia in termini di calcolo sia in termini di espansione, grazie agli slot PCIe, Mini Card e M.2.

Alcuni dettagli sono delle vere e proprie chicche come la resistenza agli urti e cadute fino a 5G di forza e la presenza di sistemi passivi di raffreddamento per il supporto della GPU.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Assemblaggio e test di pc e schede embedded industriali



Servizio di assemblaggio e testing di pc e schede embedded



Il team Digimax approfondisce e personalizza le esigenze dei committenti in base ad obiettivi e requisiti, selezionando le migliori soluzioni industriali e IoT. I principali servizi offerti all'interno della nuova area XLAB uniscono le competenze sviluppate in oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per l'automazione e il networking industriale.

  • Studio e prototipazione dell'applicazione industriale
  • Assemblaggio, produzione e collaudo
  • Servizi di tipo logistico
  • Supporto post vendita e garanzia estesa

Il servizio di consulenza tecnica Digimax offre soluzioni integrate per l’automazione industriale, dai sistemi di PC embedded alle soluzioni di visualizzazione display e touch, passando per i sistemi di alimentazione e connettività IIoT integrata.



METTICI ALLA PROVA



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..