PC rack industriali: caratteristiche dei case per PC rack e wall-mount
Con i termini case PC rack o chassis si indicano sia le componenti hardware di un computer, sia la struttura metallica in cui le parti hardware vengono inserite. Nello specifico, i case PC industriali rappresentano una parte fondamentale dei sistemi informatici aziendali: devono garantire elevata affidabilità e resistenza in quanto gli ambienti di utilizzo sono spesso ostili (polveri, urti, etc.).
Generalmente un rack PC da 19'' corrisponde allo standard più comune, utilizzato per calcolare lo spazio disponibile in unità rack all'interno del PC industriale, come ad esempio 1U, 2U e 4U.
Come caratteristiche principali, uno chassis dovrebbe avere:
- - Un'alta affidabilità, garantita dalla elevata resistenza alle polveri e agli urti;
- - Ampia modularità dell'intero sistema, che ne aumenta il grado di personalizzazione;
- - Standard diffuso e riconosciuto dal mercato internazionale;
- - Facilità di installazione e rapidità di manutenzione;
- - Lifetime elevato per un funzionamento 24/7.
Case Rack Digimax: versatilità e configurazione per PC Industriali
Le soluzioni di case rack proposte da Digimax si adattano a diverse tipologie di PC industriali ampiamente configurabili, che trovano spazio negli ambiti informatici e di telecomunicazioni per la gestione degli apparati di rete quali server, switch, router e gruppi di continuità.
Le possibilità di customizzazione e configurazione dei PC case Digimax sono estremamente elevate: la natura modulare delle unità Rack e la configurazione del PC industriale (rack o wall-mount, fanless o con raffreddamento a ventola), permettono la massima libertà di assemblaggio.
Il servizio di consulenza professionale Digimax può fornire case PC rack da catalogo o personalizzati in base alle prestazioni richieste dal cliente: componenti, dimensioni e struttura meccanica per realizzare il case PC industriale più adatto ad abbattere i costi ed occupare poco spazio.