Scopri tutte le categorie
Risultati
Nessuna corrispondenza esatta, prova con meno filtri o un termine più generico.
I LED COB sono caratterizzati da un unico circuito con due contatti per l'intero chip; la principale conseguenza sta dunque nella semplicità di realizzazione dell'intero modulo. La riduzione di componenti necessari, unita all'eliminazione del classico case hanno inoltre un notevole riscontro sulla riduzione del calore generato dal chip; quest'ultimo risulta infatti uno dei principali problemi di questa tecnologia, ovviato dall'accoppiata con il giusto dissipatore, in grado di trasmettere il calore in maniera attiva o passiva e riducendo la temperatura di funzionamento complessiva dell'intero gruppo.
Digimax consiglia sempre di porre attenzione nella scelta del giusto dissipatore dato che in questo modo si potrà sfruttare pienamente il dispositivo scelto, diminuendo drasticamente le possibilità di malfunzionamento e aumentandone l'efficienza e la vita operativa.
Le soluzioni sono davvero molteplici: dall'illuminazione di punti vendita interna con i classici faretti a soffitto oppure sospesi, passando per l'illuminazione pubblica di vaste zone come reti stradali.
La partnership con CITIZEN
Il gruppo Digimax ha scelto di collaborare con CITIZEN per assicurare ai propri clienti la resistenza dei materiali e le performance richieste per le applicazioni professionali.
COB (Chip On Board) è una tecnologia LED in cui più diodi sono integrati su un singolo chip, generando un fascio luminoso uniforme, compatto e ad alta efficienza luminosa.
I COB LED offrono un elevato flusso luminoso in una sorgente relativamente compatta, e con ottima dissipazione termica, e sono ideali per proiettori per illuminazione professionale. Gli SMD sono LED separati e permettono una gestione ottica più flessibile, grazie al fatto che la sorgente luminosa è miniaturizzata e quindi meglio controllabile.