Digimax è il partner a valore aggiunto per la consulenza e la distribuzione di alimentatori, prodotti LED, PC industriali e display, grazie a prodotti ad ampio stock a prezzi competitivi.
Il nostro mantra è la rapidità nel supporto quotidiano al cliente, la cura nelle risposte durante tutto il ciclo dell’ordine, la selezione di prodotti affidabili e cost-effective con stock importanti per forniture a lungo termine.
La nostra mission è dare valore ai nostri partner attraverso consulenza specializzata e prodotti tecnologicamente innovativi, alle migliori condizioni economiche e logistiche. Siamo qui per semplificare la complessità tecnologica e accelerare il successo delle imprese
La nostra visione è diventare un partner tecnologico completo, in grado di fornire soluzioni integrate, affidabili e sostenibili nei settori dell’industria e dell’illuminazione professionale.
Offriamo consulenza altamente specializzata per supportare i nostri clienti nel loro ‘core business’, trasformando ogni cambiamento in una vera opportunità di crescita
La nostra storia
Nascita di Digimax
Anno di fondazione dell’Azienda. Massimo Tirapelle decide di fondare Digimax con una chiara visione della direzione da prendere.
17 anni di Digimax
Trasferimento nella nuova sede ad Altavilla Vicentina, con magazzino e zona uffici più ampi, necessari a seguito della crescita dell’azienda.
19 anni di Digimax
Acquisizione di Velco, azienda vicentina che si occupa di distribuzione di materiale elettrico.
Nasce quindi Digimax Group.
25 anni della società
Acquisizione di Dalcnet, azienda di Altavilla Vicentina che produce dimmer e controller per i sistemi di illuminazione.
29 anni della società
Il 2025 è un anno di novità: il restyling del brand, la progettazione e nascita di nuove divisioni e nuove linee di business.
Operare nel settore delle forniture elettriche richiede l'utilizzo di applicazioni di simulazione della produzione che utilizzano un flusso continuo di dati dall'interno dell'azienda verso diversi partner esterni. Per questo motivo Digimax ha voluto migliorare la capacità di monitorare la propria rete IT, con l'obiettivo di aumentare la propria difesa e migliorare l'affidabilità nei confronti dei clienti, dotandosi di un cybersecurity officer interno e sviluppando i seguenti punti:
Cultura e diffusione della filosofia zero trust e della cybersecurity awareness
Formazione continua di dirigenti e dipendenti
Segmentazione delle reti interne
Accesso sicuro dall’esterno alle risorse aziendali
Rilevamento anomalie nei sistemi e nelle reti e autonomous response in caso di incident
Controllo degli accessi e assegnazione dei privilegi minimi
Presenza di backup in più punti, online e offline
Test interni di sicurezza continuativi e test di disaster recovery periodici
Ci impegniamo ogni giorno a sviluppare e fornire soluzioni che promuovano l’efficienza energetica, riducano l’impatto ambientale e favoriscano un’economia più sostenibile.