Scopri tutte le categorie
-
Risultati
Nessuna corrispondenza esatta, prova con meno filtri o un termine più generico.
Smart Display: caratteristiche e funzionalità
Per Smart Display si intendono tutti quei dispositivi (in genere display TFT), con o senza touch, caratterizzati da un controllore o un microcontrollore al cui interno possono essere presenti diverse funzionalità (Wi-Fi, Bluetooth, ecc.). Ciò che differenzia questi display dai classici TFT LCD sono proprio le funzionalità che sono già a bordo degli stessi. Uno smart display è un dispositivo all in one che non necessita di ulteriori schede esterne per lo svolgimento delle varie operazioni.
I principali punti di forza di questa tipologia di display sono:
Interfaccia utente con grafica ad alta risoluzione ed oggetti preesistenti;
Nessuna necessità di scrivere il software in codice;
Controllo delle funzionalità tramite semplici comandi script;
Tempi di sviluppo dell’interfaccia utente notevolmente ridotti;
Velocità di trasmissione elevata ed elevata distanza di trasmissione (fino a 40 metri) grazie all'interfaccia CAN bus;
Capacità di integrarsi con sistemi di controllo e monitoraggio industriali, tramite connessioni avanzate Ethernet, Modbus o Profibus, ricevendo dati in tempo reale da sensori industriali e sistemi di automazione e consentendo agli operatori di visualizzare e monitorare le informazioni critiche direttamente sullo schermo.
Personalizzazione e implementazione di Display Smart
Le destinazioni di utilizzo nell'ambito industriale per display smart sono molteplici, dal monitoraggio di parametri di produzione in tempo reale, alla visualizzazione di flussi e grafici, segnalazione di allarmi e avvisi e condivisione di messaggi automatizzati.
La consulenza Digimax permette di individuare soluzioni su misura per le diverse esigenze industriali, andando a personalizzare dimensioni, risoluzioni, componenti, supporti fisici e caratteristiche specifiche come resistenza agli agenti atmosferici e alle interferenze elettromagnetiche.
I servizi offerti da Digimax ricoprono inoltre anche la parte di analisi, test, collaudo e assemblaggio di periferiche e sistemi operativi custom, per garantire soluzioni uniche, affidabili e pronte all'utilizzo.