Alimentatori modulari
Come funzionano gli alimentatori modulari
A differenza degli alimentatori non modulari, gli alimentatori modulari non hanno i cavi fissi e prevedono anche la possibilità di rimuovere quelli superflui.
L’alimentatore modulare, infatti, è composto da porte e connettori singoli offrendo inoltre la possibilità di inserire cavi secondo le proprie necessità.
I vantaggi derivanti dalle sue caratteristiche sono:
- Minore dispersione di energia;
- Flusso d'aria più efficiente;
- Utilizzo più pratico ed efficace.
Gli alimentatori modulari per l’ambito medicale
Le serie NMP sono serie di alimentatori modulari con altezza di 1U per il settore medicale, con slot a modulo indipendente e possibilità di modificare la tensione, corrente e potenza a seconda delle esigenze. Inoltre con soli 4 moduli è possibile coprire un range di tensione in uscita da 3V a 55V.
La serie NMP è dotata di funzioni intelligenti come l'allarme di sovratemperatura e DC OK, permettendo così il controllo da remoto. La velocità della ventola per il raffreddamento viene regolata automaticamente tramite la funzione di rilevamento temperatura interno.
Gli alimentatori modulari per il settore medicale hanno una potenza che va da 650 Watt a 1000 Watt offrendo quindi migliore una flessibilità per le più svariate applicazioni d’uso come, ad esempio, per strutture diagnostiche e biologiche e per apparecchiature laser.
La serie NMP è conforme alla normativa sulla sicurezza medicale (60601-1) e la progettazione dei circuiti rispetta le normative industriali IT 62368-1.