Sensori magnetici di prossimità ad effetto Hall
Che cosa sono i sensori magnetici
Il sensore magnetico è un sensore che viene utilizzato per rilevare disturbi e cambiamenti all'interno di un campo magnetico come forza, direzione e flusso. Esistono diversi tipi di sensori di rilevamento che possono funzionare su alcune caratteristiche come luce, pressione, temperatura.
I sensori magnetici promossi da Digimax offrono un basso consumo energetico, massima sensibilità, dimensioni compatte, tempi di consegna brevi e un prezzo altamente competitivo, e sono quindi ideali per le esigenze dei mercati della prossima generazione di sicurezza, misurazione, medicale, automobilistico, strumentazione e industriale.
La gamma dei sensori RR121 offrono configurazioni multiple di diversi parametri per consentire applicazioni come il rilevamento di prossimità, il rilevamento rotativo e il rilevamento di livello.
Quali sono le applicazioni per i sensori magnetici?
I sensori magnetici offrono un'ampia gamma di tensioni di alimentazione da 1,7 a 5,5 V, ideali per applicazioni che vanno dalla piccola elettronica alimentata a batteria ai macchinari industriali.
Le applicazioni tipiche dei sensori magnetici sono i controllori di motori, il rilevamento di prossimità, il rilevamento rotativo, il rilevamento del livello dei fluidi e l'elettronica di consumo.
In linea generale, i sensori magnetici posso essere dunque utilizzati per:
- - Rilevamento di prossimità;
- - Rilevamento rotativo;
- - Misuratori di utilità;
- - Dispositivi medici portatili ricaricabili;
- - Controllori dei motori;
- - Elettronica di consumo.
I sensori magnetici offerti da Digimax sono ideali per l'uso in applicazioni mediche, industriali, automobilistiche e di consumo.