Alimentatori ATX
Lo standard ATX
Lo standard ATX (Advanced Technology eXtended) riguarda il case, la scheda madre e l’alimentatore di un personal computer.
Questo standard permette l’assemblaggio di Personal Computer utilizzando componenti di diversi costruttori, che anche se diversi tra loro, possono essere interscambiabili. La sostituzione dei componenti diventa quindi più semplice garantendo anche upgrade futuri utilizzando lo stesso case.
Le caratteristiche degli alimentatori ATX
Digimax presenta a stock alimentatori per PC industriali delle migliori marche come gli alimentatori Rack 19" della serie RCP Mean Well e alimentatori ATX FSP Group. Tali prodotti garantiscono alta potenza e affidabilità, nonché un'ottima efficienza al fine di assicurare un miglior rendimento.
L'alimentatore ATX offre una capacità di alimentazione compresa tra i 250 Watt e i 700 Watt, che lo rende perfettamente inseribile negli chassis server standard 1U.
Inoltre, l'alimentatore ATX rappresenta anche la scelta migliore per l’utilizzo in ambienti industriali, per le macchine di produzione, per le applicazioni di automazione e nell’ambito della comunicazione.
È possibile quindi riassumere le principali caratteristiche degli alimentatori ATX:
- alta affidabilità;
- livello di rumorosità basso;
- protezione dalla temperatura esterna e dalla tensione.
Inoltre questo prodotto è anche conforme ai più recenti standard di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica, in grado di soddisfare perfettamente le varie normative a livello mondiale.