Che cos’è un modulo OLED a caratteri
Gli OLED a caratteri sono display di dimensioni compatte largamente utilizzati, soprattutto in ambienti industriali grazie al loro range di temperatura operativa compreso tra -40°C e +80°C.
Grazie alla tecnologia OLED questi moduli sono in grado di emettere luce propria gestendo parametri complessi come contrasto e tonalità.
I display a caratteri sono caratterizzati da formati standard specifici che vengono integrati all’interno di interfacce più complesse.
I display OLED a caratteri di Raystar
Tra i display OLED a caratteri di Raystar è possibile trovare l’opzione nei colori giallo e bianco, ovvero nei due colori più importanti e consigliati in termini di lunga durata del display e buona leggibilità.
I moduli display OLED a caratteri Raystar includono tecnologie COB e COG. Entrambe le tecnologie prevedono un chip che controlla lo schermo, ma nella tecnologia COB (Chip on Board) il chip è installato direttamente sulla scheda madre; nella tecnologia COG (Chip on Glass) invece il chip è direttamente legato al vetro.
Le opzioni di risoluzione dei display OLED con caratteri offerte da Digimax 16x2 e 20x4 hanno interfacce 6800, 8080, SPI e I2C disponibili.
Il modulo display OLED con caratteri è un display ideale per applicazioni industriali come audio, POS, apparecchiature di misurazione o qualsiasi necessità di visualizzazione dei caratteri.
Contattaci per avere una consulenza dedicata con i nostri tecnici.