Le caratteristiche del formato SoM per sistemi embedded
Con l’acronimo SoM (System On Module) si raggruppano un insieme di sistemi embedded dalle dimensioni compatte, caratterizzate dalla costruzione su un singolo modulo fisso.
Le soluzioni System on Module proposte da Digimax forniscono tutte le caratteristiche software e hardware per essere impiegate all’interno di applicazioni miniaturizzate on the edge dall’elevata modularità.
Le SoM si differenziano dai principali System on Chip (SoC) poiché a differenza di quest’ultimi non sono posizionati su un singolo chip, bensì su una SBC (Single Board Computer) che permette dunque la presenza di componenti aggiuntivi come processori, interfacce e slot di memoria. Il design completo e preconfigurato ne garantisce la piena e rapida operatività all’interno di prodotti finiti come robot industriali e telecamere per la visione industriale.
La natura ready-to-use, unita al ridotto consumo di energia ne fanno un sistema embedded completo e versatile.
I vantaggi dei System on Module per applicazioni industriali
I vantaggi delle soluzioni embedded SoM o CoM (Computer on Module) sono molteplici e ne hanno consentito la diffusione e lo sviluppo nell’intero panorama mondiale. Ecco i principali punti di forza:
- - Dimensioni compatte, perfetto per applicazioni edge computing;
- - Soluzione embedded ready to use;
- - Ottimo compromesso tra prestazioni e flessibilità;
- - Rapidità di progettazione e costi di produzione contenuti;
- - Elevata possibilità di integrazione all'interno dei prodotti finiti.
Digimax dispone di un ampio catalogo di SoM aggiornate e innovative, grazie alla collaborazione con i produttori più affermati e conosciuti all’interno del mercato industriale e IIoT tra cui Advantech, AAEON e IEI.
Non perdere tempo, richiedi una consulenza.