Smart Display per vending machine con sistemi operativi Android, Linux e DGUS

Pubblicato il : 12/12/2023 10:30:00

I display smart sono tutti quei dispositivi, tipicamente dotati di un display TFT con o senza touchscreen, caratterizzati dalla presenza di una scheda elettronica di pilotaggio con a bordo un microprocessore o microcontrollore che offre diverse funzionalità quali USB, COM, LAN, Wi-Fi, Bluetooth e molte altre.

Ciò che differenzia questi display dai classici TFT LCD sono proprio tali funzionalità che sono dunque presenti già a bordo degli stessi e rendendo quindi lo smart display una soluzione all-in-one.

Gli smart display sono sempre equipaggiati con un sistema operativo aperto come Android o Linux oppure con una soluzione software proprietaria DWIN chiamata DGUS. L’unione di tutte queste parti in un’unica soluzione permette una facile e rapida integrazione all'interno di applicazione specifici come distributori automatici, sistemi domotici e totem interattivi.



Smart Display per distributori automatici e vending machine



Smart display con software aperto Android e Linux



Uno smart display system screen è un dispositivo versatile che offre un'ampia gamma di funzionalità e possibilità di personalizzazione, consentendo agli utenti di accedere a contenuti, servizi e applicazioni in modo rapido ed intuitivo.

Grazie ai sistemi operativi Android e Linux, l’utente può installare le proprie applicazioni (standard oppure sviluppate ad-hoc) ed operare in modo molto versatile sul dispositivo.

Gli smart display con tecnologia integrata Android e Linux basano la loro intelligenza sul microcontrollore Rockchip 3566, affidabile, versatile e industrial grade.

I display smart con sistema operativo Android/Linux proposti da Digimax coprono le principali richieste di mercato attraverso caratteristiche che li rendono facilmente integrabili, con l'opzione di integrare tecnologia 4G. Le dimensioni più diffuse rimangono gli schermi da 5", 7", 10.1", 15.6" e risoluzioni da 800x480 a 1920x1080, passando per 1024x600 e 1280x800.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Smart Display con sistema operativo Android e Linux



Smart Display per vending machine con sistema operativo proprietario DGUS



Il tool DGUS è un software gratuito di configurazione degli Smart Display proposti da Digimax, dotati dunque di sistema operativo proprietario che permette di realizzare la grafica con relativi comandi per attivare varie funzionalità necessarie all’applicazione.

I display smart che utilizzano questa tecnologia risultano un'ottima soluzione in grado di fornire device di qualità ad un costo di accesso contenuto. Grazie al microcontrollore T5L sviluppato da DWIN è inoltre possibile gestire carichi di potenza e logica direttamente attraverso il sistema operativo dello smart display, senza dover sviluppare in casa ulteriore tecnologia.

Gli smart display forniti da Digimax con il sistema operativo DGUS prevedono touchscreen capacitivo o resistivo, modulo wifi integrato e dimensioni da 1.3" fino a 32".



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Smart display con sistema DGUS integrato



Digimax è presente su tutto il territorio nazionale grazie alla presenza di Product Manager certificati e Field Application Engineers; in questo modo Digimax è in grado di soddisfare le diverse esigenze di mercati specifici.

Richiedi un appuntamento con i nostri esperti per definire il tuo progetto.



Come proteggere lo schermo display professionali



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..