L'utilizzo di componenti elettronici affidabili e innovativi rappresenta la colonna portante nello sviluppo di progetti e applicazioni legati all'automazione industriale. Per questo motivo Digimax ha stretto negli anni collaborazioni strategiche con i migliori produttori di livello mondiale; qui di seguito alcune famiglie di prodotto distribuite in modo ufficiale da Digimax.
Digimax | Consulenti per la componentistica elettronica
Digimax offre un'ampia gamma di sensori, infatti dispone di:
- Sensori NB-IoT per applicazioni industriali;
- Sensori e dispositivi Bluetooth Low Energy;
- Sensori PacePod PNI per lo Smart Parking.
Joystick e Interfacce Uomo Macchina (HMI): sono diventati molto comuni in diverse applicazioni industriali (dai macchinari al controllo remoto di droni) che richiedono il movimento su 2 o più assi come veicoli industriali e macchine movimento terra. La caratteristica più importante di questo prodotto è la sua resistenza contro le interferenze radio ed elettromagnetiche (RFI ed EMI).
Sensori di posizione: includono trasduttori, encoder e potenziometri, sono utili per identificare la posizione nello spazio di un determinato componente meccanico convertendo questa informazione in un segnale analogico o digitale per l’elaborazione del dato stesso.
Circuiti integrati: solitamente inseriti in un case plastico, possono essere analogici o digitali e si prestano al controllo della potenza, alla protezione della batteria e al real-time clocks.
Sensori magnetici: offrono un basso consumo energetico e una massima sensibilità e sono utilizzati per rilevare disturbi e cambianti all’interno di un determinato campo magnetico.
Diodi e ponti: sono componenti fondamentali dell’elettronica che consentono la circolazione della corrente; le loro aree di applicazione sono tra le più svariate.
Contattori: sono dispositivi elettromeccanici ampiamente utilizzati e molto utili per gestire la corrente all’interno di un circuito; vengono solitamente utilizzati in situazioni in cui i carichi di alimentazione devono essere attivati e disattivati.
Potenziometri e trimmer: sono dispositivi elettrici in grado di convertire il movimento rotativo o lineare in cambiamento di resistenza.
Pulsanti e interruttori: Digimax offre un alto livello di customizzazione adattando pulsanti e switch alle più svariate esigenze dei clienti, come per gli interruttori a bilanciere a tenuta stagna IP69K.
Cavi e connettori: sono accessori sempre più richiesti dal mercato, a seguito dell'elettrificazione della mobilità. Digimax propone diverse tipologie di cavi e connettori standard di ricarica per veicoli elettrici, certificati e personalizzabili.
Contattaci per richiedere una consulenza in ambito industriale per personalizzare i componenti rendendoli adattabili alle tue esigenze.