Negli ultimi anni il mercato industriale ha sviluppato un forte interesse per la tecnologia 3D e le telecamere 3D. La telecamera 3D è in grado di rilevare scene e oggetti in modo rapido e tridimensionale, ed essendo priva di componenti, è robusta e poco soggetta ad usura.
Questa avanzata tecnologia misura attentamente la distanza tra il sensore e la superficie che si intende valutare e i campi nei quali viene maggiormente impiegata sono quelli dell'imballaggio, l'immagazzinamento e la movimentazione, la logistica aeroportuale, la robotica e il monitoraggio di locali e persone.
Il grado di precisione è estremamente elevato, mentre la distanza di lavoro e il campo visivo sono configurabili in modo flessibile, integrando in modo nativo applicazioni di calibrazione 3D.
Oltre alla caratteristiche già citate, le soluzioni industriali 3D proposte da Digimax garantiscono elevate prestazioni attraverso un'alta velocità di elaborazione 3D, alta precisione di misurazione (5 mm) e ampio range di dimensioni misurabili.