Che cosa sono e come funzionano gli alimentatori per pc industriali
L’alimentatore ha la funzione di convertire corrente alternata in corrente continua in modo tale da fornire energia elettrica ai dispositivi modificando, se necessario, anche il livello di tensione e potenza della corrente.
L’alimentatore quindi è il componente che fornisce energia, è quindi opportuno scegliere quello che si adatta alle proprie esigenze.
Sceglierne uno con poca potenza potrebbe non garantire il fabbisogno energetico, uno troppo potente, al contrario, potrebbe sprecare più energia rispetto a quella necessaria.
Le caratteristiche degli alimentatori per pc industriali
Digimax, grazie alla collaborazione con FSP Group offre alimentatori per pc industriali con potenza compresa tra 350W a 2000W.
Basso rumore ed alta affidabilità sono le caratteristiche fondamentali di questo prodotto, rendendolo la soluzione perfetta per le applicazioni in contesti industriali, oltre che per le applicazioni di comunicazione e di automazione.
Gli alimentatori per pc industriali proposti da Digimax sono inoltre conformi ai più recenti standard di sicurezza perfettamente in grado di soddisfare le varie normative a livello mondiale.