Cosa significa Dim to Warm e come può essere utilizzata questa tecnologia?

Pubblicato il : 22/11/2021 11:30:00

Con il termine Dim to Warm si intende la particolare tecnologia LED con la quale è possibile ridurre la temperatura del colore di un corpo illuminante, offrendo così la possibilità di creare scenari accoglienti e rilassanti. L'obiettivo di questa tecnologia è quello di creare la sensazione di calore delle lampade alogene, senza rinunciare ai benefici della tecnologia LED.

Le strisce LED Colors proposte da Digimax sono dunque essenziali per la creazione di scenari caldi e accoglienti, attraverso soluzioni ecocompatibili. Scopri di più su questa tecnologia e sulle altre applicazioni di illuminazione professionale.





Quali sono le caratteristiche delle soluzioni di illuminazione Dim to Warm?



Le strip LED proposte da Digimax sono certificate secondo i più recenti standard tecnici, come la nuova normativa ecodesign dedicata all'illuminazione, e possono passare da 3000°K a 1900°K mantenendo pressoché invariata l'intensità luminosa.

In questo modo è possibile creare scenari luminosi e sequenze emozionali di grande impatto emotivo.



SCOPRI LE SOLUZIONI DIM TO WARM



Strisce LED Dim to Warm di ultima generazione



Quali sono le applicazioni per le soluzioni Dim to Warm?



La temperatura colore di una sorgente luminosa è una grandezza fisica legata alla tonalità della luce; si misura in gradi kelvin e in questo modo i corpi illuminanti vengono percepiti con tonalità calde (inferiori a ~3300°K), neutre (tra ~3300°K e ~5300°K) o fredde (superiori a ~5300°K). Questo fattore risulta molto importante nel momento in cui si desidera ottenere il massimo dalla componente luminosa e associare la giusta temperatura al corretto ambiente.

Qui di seguito un breve riassunto delle temperature colore nelle situazioni più comuni:

  • 1000°K: luce calda proveniente dal fuoco di una candela
  • 2700°K: luce calda proveniente da una lampada a incandescenza
  • 3500°K: luce neutra
  • 4900°K: luce prodotta dal sole a mezzodì
  • 6500°K: luce d'ambiente in pieno giorno
  • 7000°K: luce del cielo totalmente nuvoloso

Le strisce LED Colors Dim to Warm sono la soluzione perfetta per poter controllare e gestire la luce in base al momento e alla sensazione che si vuole trasmettere, passando facilmente da una luce funzionale a una luce calda e accogliente. Gli scenari possono essere dunque infiniti e ambienti come ristoranti e hotel di lusso possono puntare su effetti scenici di sicuro impatto.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Tecnologia Dim to Warm per scene e ambientazioni calde e accoglienti



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..