Strisce LED a scomparsa per profili e incassi su mobili da interno

Pubblicato il : 24/11/2022 09:00:00

L'illuminazione lineare per complementi d'arredo richiede una costante ricerca in termini di design e innovazioni; per questo motivo Digimax seleziona e approva le migliori soluzioni di illuminazione LED attraverso stress test e analisi tecniche. Ovviamente i parametri tecnici e i valori prestazionali rappresentano prerequisiti essenziali per poter giudicare positivamente una striscia LED, esistono però caratteristiche complementari che contraddistinguono un buon prodotto da un prodotto eccezionale: design elegante, praticità, touch and feel e funzionalità ricoprono dunque un ruolo davvero centrale nella scelta della soluzione perfetta.

Il mercato dell'arredo di interni è un caso particolarmente calzante da questo punto di vista; gli spazi ridotti, la frequenti richieste di integrazioni e la personalizzazione del design sono infatti solamente alcune delle particolari caratteristiche che una striscia LED da interni deve necessariamente avere.



Strisce LED flessibili e ultra slim per incassi e profili



Illuminazione lineare per controsoffitti e incassi di design



Le strisce LED integrabili all'interno di profili di mensole e armadi sono dotate di caratteristiche peculiari: design flessibile, trattamento antistatico per evitare l'accumulo di polvere, illuminazione diffusa e perfetta integrabilità. Le proposte di Digimax per questo particolare mercato vanno esattamente in questa direzione, aggiungendo inoltre la possibilità di creare scenari luminosi intelligentiNJT1010T ed NJS0612T uniscono tutte queste caratteristiche e grazie all'Indice di Resa Cromatica maggiore di 80 risultano ottimali sia per le applicazioni commerciali sia per le applicazioni di Interior Design che richiedono un profilo di 10mm o 6mm. Con 4 temperature di colore comprese tra 2700k e 5000K offrono la possibilità di utilizzare sia una luce calda sia una luce fredda e grazie alla struttura con "alette" laterali si adattano perfettamente a incassi e scanalature su complementi d'arredo.

Per i progetti ultra slim invece le super narrow neon NMS0306 ed NMS0306T rappresentano le strisce led da incasso più sottili del mercato. Grazie al profilo da 3mm risultano estremamente filiformi e garantiscono un effetto di assoluta eleganza e sinuosità. Grazie alle alette laterali si integrano perfettamente all'interno di cabine armadio, specchiere e cassettiere dotate di scanalature poco profonde dove sono richieste soluzioni minimal.



DIVENTA UN ESPERTO LIGHTING



Strisce LED da incasso con alette copri profilo



Lo sviluppo di progetti di illuminazione lineare è in fase di costante crescita e le soluzioni lighting si adeguano al mercato offrendo strisce LED professionali per qualsiasi utilizzo. La presenza di alette agli estremi è stata sviluppata per coprire perfettamente il taglio dell’incasso eliminando così qualsiasi zona d’ombra e garantendo un grado di integrazione perfetto. Questo design originale non prevede l’utilizzo di ulteriori clip e permette una perfetta aderenza e uniformità con il profilo dedicato.



Soluzioni LED per incassi e ultra sottili



Alimentazione lineare compatta per specchiere e arredo



Integrare le soluzioni di alimentazione all'interno di mobili come librerie, mensole e o specchiere costringe installatori e produttori a ricercare driver LED compatti e integrabili. Il design slim degli alimentatori proposti da Digimax, rende queste soluzioni perfette per integrare strisce LED flessibili all'interno di controsoffitti e mobilio.

Con potenze che oscillano tra 30W e 240W per le applicazioni indoor e tra 50W e 1200W per i progetti outdoor, alcuni driver LED, tra cui la serie SDL di Snappy, possono essere configurati con lo standard DALI 2 per un controllo digitale dell’illuminazione intelligente attraverso scenari unici e customizzati.



INTEGRA ORA L'ILLUMINAZIONE LINEARE NEI TUOI PROGETTI!



Driver LED ultra sottili per specchiere e incassi di mobili

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..