Strisce LED ad altissima efficienza in linea con la normativa Europea ErP

Pubblicato il : 16/02/2021 08:30:00

L'approvazione dei nuovi regolamenti dedicati ai prodotti per l'illuminazione ecocompatibile e sull'etichettatura energetica ha generato una nuova serie di requisiti obbligatori di progettazione per i corpi illuminanti a LED che entreranno ufficialmente in vigore a partire da settembre 2021. Grazie alle stretta collaborazione con Colors LED, Digimax ha anticipato i tempi e propone con grande anticipo una serie di strisce LED ecocompatibili che rispondono alla normativa EcoDesign.



Striscia LED Colors  ecocompatibile ad alta efficienza



Come riconoscere una striscia LED ecocompatibile per la normativa Europea?



La nuova serie di strisce led ecocompatibili proposte da Digimax rispondono alle caratteristiche richieste dalla normativa e presenteranno una specifica etichetta energetica. La classificazione attuale va da A ++ (valore più efficiente) a E (valore meno efficiente) mentre la classificazione con nuovi parametri andrà da A (valore più efficiente) a G (valore meno efficiente); le nuove etichette forniranno dunque informazioni sul consumo di energia, espresso in kWh per 1.000 ore e avranno un codice QR per visualizzare maggiori informazioni. Grazie alle linee guida da seguire in merito alla normativa EcoDesign sarà più facile declinare questo regolamento all'interno della propria realtà e per aiutare a comprendere la portata di questo cambiamento, Digimax ha realizzato un webinar dedicato alla normativa EcoDesign per il mercato dell'illuminazione.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Striscia LED professionale ad eleveta efficienza



Strisce LED in regola con la normativa europea per la gestione dell'illuminazione



La proposta Digimax è focalizzata su strisce LED ad altissima efficienza e dunque conforme al regolamento europeo ErP EcoDesign. Con la serie D8180 vengono infatti rispettate le richieste del legislatore, garantendo strisce di illuminazione led che rispettano l'ambiente. Qui di seguito le principali caratteristiche:

  • Fino a 220 lm/W per garantire un elevato grado di efficienza
  • 9 led/per unità di taglio
  • 180 led/m per garantire luce continua senza effetto puntinatura
  • Riconoscimento UL in accordo alla norma LM79
  • Certificato UKCA dedicato al mercato d'Oltremanica del Regno Unito



La normativa EcoDesign sarà obbligatoria per tutte le sorgenti luminose vendute nell'UE e stabilirà i requisiti di efficienza energetica e altri fattori come la durata della lampadina e il tempo di riscaldamento. I nuovi criteri stabiliti dalla normativa EcoDesign entreranno in vigore a partire da settembre 2021, non farti trovare impreparato e contatta Digimax per una consulenza specifica.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Striscia LED per Regolamento ErP e normativa ecodesign



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..