
Pubblicato il 13 febbraio 2024 - 00:00
Striscia LED flessibile con CRI maggiore di 90 e tecnologia free-cutting
Le strisce LED sono una soluzione di illuminazione versatile e moderna che può essere utilizzata in una varietà di applicazioni, sia interne che esterne. Le strisce LED ad alta efficienza energetica offrono una serie di vantaggi rispetto alle strisce LED standard, tra cui un risparmio energetico significativo, una lunga durata e una migliore qualità della luce.
All'interno di questo scenario, Digimax presenta una nuova serie di strip LED di elevata qualità con caratteristiche del tutto inedite all'interno del mercato dell'illuminazione.
Quali sono le caratteristiche delle nuove strisce LED della serie C?
I modelli di strisce LED della serie C8 si caratterizzano per un'elevata efficienza luminosa, un Indice di Resa Cromatica ottimale (CRI>90) e soprattutto l'incredibile flessibilità di taglio attraverso la tecnologia Free-Cutting. Grazie al design innovativo completamente rivisto, le strisce LED della serie C8 sono inoltre caratterizzate da una significativa riduzione del rischio di cortocircuiti quando si utilizzano terminali a connessione rapida.
Volendo evidenziare le principali caratteristiche possiamo dunque riassumerle così:
Taglio incredibilmente flessibile attraverso la tecnologia Free-Cutting
Elevata efficienza luminosa
CRI>90
Riduzione cortocircuiti
Prezzo competitivo
Quali sono i vantaggi nell'utilizzo di strisce LED ad alta efficienza energetica?
Risparmio energetico: le strisce LED ad alta efficienza energetica possono ridurre i consumi fino al 70% rispetto alle strisce LED standard. Questo significa che possono aiutare ad incrementare il risparmio in bolletta, oltre a diminuire l'impatto ambientale.
Lunga durata: le strip LED particolarmente efficienti garantiscono una vita media incredibilmente longeva anche se utilizzate quotidianamente e per lunghi periodi. Manutenzione ridotta e sostituzioni pressoché azzerate, chiudono inoltre il cerchio in merito alla gestione operativa di queste strip LED.
Migliore qualità della luce: le strisce LED ad elevata efficienza offrono una luce più uniforme e naturale rispetto alle strisce LED standard. Questo migliora l'aspetto e il comfort dell'intero ambiente in cui vengono installate. La serie C8 è infatti caratterizzata da una ristretta selezione di LED, in grado di raggiungere un 2 Mac Adam step. Questo permette di garantire la stessa selezione cromatica anche a distanza di tempo dal primo acquisto.
Quali sono le differenze tra una striscia LED tradizionale e la nuova serie C8 proposta da Digimax?
Le principali differenze tra una striscia LED tradizionale e la nuova serie C8 proposta da Digimax con tecnologia Free-Cutting ed elevata efficienza energetica sono molteplici e possono essere così riassunte:
Tecnologia Free-Cutting: attraverso questo particolare design è possibile tagliare la striscia LED senza danneggiarla, permettendo di adattarla facilmente a qualsiasi misura. Le strisce LED tradizionali, invece, devono essere tagliate in punti specifici, con l'utilizzo di strumenti specifici.
Efficienza energetica: la serie C8 di Digimax ha un'efficienza energetica in linea con le ultime indicazioni stabilite a livello europeo. Questo significa che consumano meno energia, producendo la stessa quantità di luce.
Qualità dei materiali: la serie C8 di Digimax è realizzata con materiali di alta qualità, che garantiscono una maggiore durata e affidabilità. Le strisce LED tradizionali, invece, possono essere realizzate con materiali di qualità inferiore, che possono deteriorarsi più facilmente.