Il primo corso in Italia dedicato al controllo della luce certificato Casambi

Pubblicato il : 01/08/2023 08:45:00

La tecnologia Casambi rappresenta l'ecosistema di illuminazione intelligente aperto più sviluppato e innovativo presente sul mercato, e grazie al controllo dell'illuminazione wireless risulta una piattaforma dinamica e immediata da configurare e utilizzare, soprattutto all'interno di applicazioni indoor.

Attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy e alla rete mesh Casambi è possibile dire addio a cablaggi invasivi e manutenzioni in loco, attraverso una gestione unica dell'illuminazione in cloud.

La tecnologia Casambi è integrabile in modo nativo all'interno di dispositivi di illuminazione, driver LED o fonti luminose, rappresentando dunque una soluzione facile da installare ed estremamente funzionale.





Digimax è distributore ufficiale Casambi e Commissioning Partner certificato



Da ormai diversi anni, Digimax è distributore ufficiale dei prodotti Casambi per l'Italia e dal 2023 risulta Commissioning Partner, dopo aver ottenuto ben quattro certificazioni 4C, il grado di formazione più elevato rilasciato da Casambi.

Questo riconoscimento rappresenta infatti il coronamento di un percorso ottenuto dopo anni di esperienza pratica nella programmazione di progetti di illuminazione Casambi. L'esame per divenire Commissioning Partner è estremamente selettivo e può essere superato solo dopo una valutazione di 2 giorni presso la sede centrale di Casambi ad Espoo, in Finlandia, in cui vengono valutate le capacità nel creare e mettere in servizio svariate reti Casambi.

Questo percorso rappresenta il massimo riconoscimento da parte di Casambi e certifica il team Digimax tra i migliori esperti nell'ambito dell'illuminazione professionale.





Il primo corso in Italia certificato Casambi



Con l'obiettivo di condividere le ultime novità Casambi e il know-how sviluppato negli anni, Digimax ha organizzato il primo corso in Italia certificato Casambi.

Attraverso l'Academy Casambi è possibile approfondire gli aspetti teorici e pratici della tecnologia di illuminazione wireless più diffusa sul mercato, sviluppando le conoscenze necessarie per comprendere e realizzare progetti di illuminazione wireless innovativi. Il formato sarà unico: gli iscritti potranno infatti usufruire di una serie di tutorial video esclusivi in lingua italiana, attraverso i quali sarà possibile approfondire da remoto tutte le funzionalità e le peculiarità del sistema e dell'applicazione Casambi.

Al termine di questo percorso sarà infine possibile partecipare ad un workshop in presenza di un'intera giornata, completamente dedicato alla gestione di reti e prodotti Casambi, attraverso casi studio, esempi e funzionalità in fase di sviluppo. La data esatta sarà comunicata nei prossimi mesi.

La sessione live vedrà infatti la partecipazione di Product Manager certificati Casambi e si terrà ad Altavilla Vicentina presso la sede aziendale Dalcnet. Per agevolare l'apprendimento dell'applicazione, Digimax fornirà inoltre ai partecipanti una pratica valigetta demo all'interno della quale sono presenti un'ampia serie di prodotti in modo da simulare un vero e proprio progetto di illuminazione Casambi.



Valigetta Demo per realizzare impianti di illuminazione Casambi



I dettagli del corso Casambi



La Casambi Academy prevede la condivisione di video tutorial esclusivi focalizzati su concetti e funzionalità specifiche dell'applicazione e della tecnologia Casambi. Dopo aver appreso termini e concetti utili per il set-up di una rete Casambi, sarà dunque possibile partecipare alla sessione live organizzata presso la sede Dalcnet, in cui saranno approfonditi casi studio e funzionalità specifiche con la collaborazione di product manager specializzati.

Il costo del corso, (per i primi iscritti), sarà di 250 € (per ogni partecipante) e sarà completamente rimborsato a seguito di acquisto di prodotti Casambi ready per un valore minimo di 1.500 € (da effettuare entro l'anno solare del corso).

Non perdere tempo e iscriviti per fare tuo uno dei 10 posti disponibili.

  • Tutorial video esclusivi
  • Workshop interattivo in presenza con tecnici specializzati
  • Valigetta demo Casambi con cui fare pratica e sviluppare le tue conoscenze
  • Certificazione Casambi
  • Focus su casi studio e progetti di illuminazione professionali



Digimax è partner certificato Casambi per l'Italia



Quali saranno gli argomenti trattati all'interno del corso Casambi?



Gli argomenti trattati all'interno del corso toccheranno tutte le informazioni relative alla creazione e alla condivisione di una rete Casambi, alle funzionalità delle lampade, all'utilizzo e configurazione di sensori di presenza, timer, scenari, animazioni e molto altro.

Ecco di seguito i principali temi della giornata:

  • Scena base tempo
  • Timer
  • Controllo manuale
  • Gerarchia di controllo
  • Sensori di presenza
  • Sensore di luminosità
  • Scene diurne
  • Interruttore intelligente

Sarà inoltre presentata la nuova generazione di dimmer led Dalcnet con tecnologia Casambi integrata. Attraverso la quale è possibile gestire in modo semplice e integrato le potenzialità dell'intera tecnologia proposta da Casambi.



Come sarà organizzata la giornata conclusiva della Casambi Academy?



Il corso Casambi organizzato da Digimax si conclude durante la giornata di formazione, una vera a propria full-immersion all'interno della tecnologia Casambi e del controllo wireless di applicazioni di illuminazione LED. Qui di seguito il programma della giornata:

  • 08:30 - Ritrovo presso la sede Dalcnet e caffè di benvenuto
  • 09:00 - Inizio corso e full immersion nella tecnologia Casambi
  • 12:30 - Pausa pranzo informale tra le più interessanti novità del mondo lighting
  • 13:30 - Focus su gamma prodotti Casambi e visita sito produttivo Dalcnet
  • 14:00 - Test pratico per verificare le conoscenze apprese
  • 17:00 - Question time e conclusioni finali





Digimax premiata tra le migliori aziende in Italia



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..