Adattatori wall mount: applicazioni e caratteristiche
Un adattatore AC/DC con montaggio a muro (o wall-mount), converte la corrente alternata da una presa elettrica in corrente continua per alimentare un dispositivo a batteria. Viene comunemente usato su apparecchi elettronici di vario tipo, dal settore consumer all’industriale. Gli adattatori caricabatterie da parete, infatti, sono generalmente impiegati per collegare tra loro sistemi, periferiche e dispositivi con caratteristiche diverse: dai dispositivi elettronici portatili ai monitor industriali, dai tablet rugged agli apparecchi di illuminazione a LED e così via.
Dotati di specifici range di tensione, gli adattatori AC/DC da muro presentano una varietà di porte in ingresso e in uscita, configurabili in base alle esigenze di utilizzo sia industriali che consumer.
Adattatori AC/DC Digimax con montaggio a muro
Gli adattatori industriali AC/DC da muro promossi da Digimax offrono numerose configurazioni con plug americano, europeo e intercambiabile: dalla serie GE e GS Mean Well passando per gli adattatori wall-mount a bassa potenza e basso consumo energetico, agli adattatori USB di tipo A, B o C.
Le aree di applicazione degli adattatori di alimentazione Digimax sono tra le più svariate: apparecchi elettrici di consumo, per sistemi audio o video, dispositivi per le telecomunicazioni e per impianti di sicurezza, per il settore dell’illuminazione LED e dell’automazione industriale.
Digimax lavora a stretto contatto con alcuni dei principali produttori internazionali di adattatori AC/DC wall-mount: grazie a questo tipo di collaborazioni l’azienda è in grado di sviluppare soluzioni performanti e innovative, dedicate alle specifiche esigenze del cliente finale.