Alimentatori open frame per uso industriale
A differenza degli alimentatori con telaio chiuso, gli alimentatori open frame presentano una struttura aperta con componenti esposti e ben visibili, e possono essere direttamente alloggiati in contenitori o circuiti elettrici a seconda della specifica applicazione industriale o medicale.
Gli alimentatori open frame presentano vantaggi diversi rispetto agli alimentatori enclosed: primo fra tutti il raffreddamento, che avviene con l'esposizione diretta all’aria. Si tratta di un fattore molto importante per il rendimento, che può superare l’85% anche in condizioni termiche molto elevate.
Inoltre, la dimensione compatta degli alimentatori open frame a struttura aperta li rende particolarmente adatti alle applicazioni medicali e industriali più precise che necessitano di poco spazio, massima efficienza, alta affidabilità ed elevata sicurezza del sistema di alimentazione.
La gamma Digimax di alimentatori open frame AC/DC e DC/DC
In collaborazione con brand leader di settore come Mean Well e P-Duke, Digimax promuove un'ampia gamma di alimentatori open frame AC/DC e DC/DC ad alta efficienza e a basso consumo energetico.
Compresi tra 5W e oltre 300W, gli alimentatori a struttura aperta Digimax sono certificati dalle ultime normative internazionali del settore industriale per garantire una bassa dispersione di corrente e le protezioni da cortocircuito, sovratensione e sovratemperatura.
La buona tolleranza alle alte temperature degli alimentatori open frame Digimax è fondamentale per evitare sistemi di raffreddamento esterni e perdite di potenza eccessive, soprattutto all’interno di settori medicali o industriali dov’è necessaria la massima affidabilità del sistema elettrico.
Ideali in applicazioni protette dai fattori ambientali dannosi, la selezione di alimentatori con struttura aperta Digimax include alimentatori open frame di alta tecnologia come la serie TAD di P-Duke, in grado di fornire un'elevata potenza di picco per soddisfare le esigenze di carico più elevate.