Le soluzioni embedded richieste dal mercato ferroviario e dei trasporti in generale devono garantire elevati standard di sicurezza e affidabilità.
Tra le certificazioni più importanti da seguire nel settore railway troviamo infatti la norma CEI EN 50155, una norma europea che mira a garantire uno standard per tutte le apparecchiature elettroniche utilizzate all'interno di applicazioni ferroviarie dedicate al controllo, alla regolazione, alla protezione, alla diagnostica e all'alimentazione su veicoli ferroviari. La norma copre aspetti tra cui temperatura, umidità, urti, vibrazioni e altri parametri che devono essere garantiti sia a bordo veicolo sia all'interno di stazioni ferroviarie.
Per mantenere questo elevato standard di sicurezza, i prodotti embedded proposti da Digimax garantiscono ottime e affidabili prestazioni all'interno di sistemi informativi, analisi e controllo, intrattenimento passeggeri, sicurezza e videosorveglianza.
L'offerta prevede pc box embedded fanless, pc a pannello, display touch, switch ethernet, access point, server di bordo, sistemi per diagnosi e manutenzione.