La storia del gruppo Digimax

Storia del Gruppo Digimax

La storia di Digimax inizia nel 1996, anno della fondazione della società, che da sempre interpreta e soddisfa le richieste del mercato e che, dopo circa 10 anni di attività, raggiunge il traguardo dei 10mil di euro di fatturato.

L’azienda continua a crescere finché nel 2013 si trasferisce in una nuova sede, più ampia, moderna e in grado di accogliere il crescente numero di collaboratori e clienti.

Nel 2015 nasce il Gruppo Digimax, punto di riferimento italiano nella fornitura di componentistica per il mondo dell'alimentazione industriale, dei PC industriali e dell’illuminazione a LED.

Tale gruppo sorge dall'unione di 3 storiche aziende del settore:

  • Digimax: leader nazionale per la distribuzione di alimentatori industriali, driver LED e PC e Display industriali;
  • Velco: azienda fondata nel 1972, specializzata nella distribuzione di componenti elettronici all'interno dei settori industriale e lighting;
  • Dalcnet: azienda nata nel 2010, specializzata nella progettazione e produzione di un’ampia gamma di prodotti e soluzioni complete e integrate per il settore lighting come Driver LED e centraline di dimmerazione.

Nel 2017 il gruppo Digimax chiude il bilancio con un fatturato di oltre 50mil di euro e continua la fase di investimento per migliorare il ventaglio di soluzioni destinate ai suoi clienti.

Nel 2018 vengono infatti inaugurati il nuovo Showroom e il nuovo Digimax LAB, aree in cui è possibile vedere e analizzare le soluzioni dedicate al mercato dei pc&display industriali, lighting, alimentazione industriale e componentistica.

Nel 2019 viene realizzata la nuova piattaforma online dotata di e-commerce che i clienti Digimax possono utilizzare per gestire al meglio l’intero flusso di acquisto.

Animata da una forte propensione all'innovazione e proiettata nel futuro, Digimax investe continuamente per essere in grado di offrire ai propri clienti il miglior servizio possibile oltre che le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mercato e iscriviti alla nostra newsletter!