Sensori IoT e soluzioni integrate Digimax
Nel contesto dell’IoT e dell’Industria 4.0, Digimax è il partner ideale per chi desidera monitorare e ottimizzare processi industriali, business e servizi attraverso le nuove tecnologie Internet of Things: data collection, cloud computing, smart manufacturing, artificial intelligence e molto altro.
In questo senso, i sensori per l'IoT sono dispositivi integrati in grado di raccogliere ed inviare in rete un’ampia mole di dati in tempo reale. I campi di applicazione industriale sono i più svariati: mobilità, medicale, robotica ed automazione, sicurezza e sorveglianza, GDO ed agricoltura.
Scopri la gamma di sensori IoT Digimax per l'Industria 4.0!
Sensori NB-IoT Efento per Applicazioni Industriali
I sensori wireless Efento misurano, trasmettono e comunicano attraverso la rete cellulare, utilizzando la tecnologia NB-IoT, e possono essere integrati con qualsiasi piattaforma di comunicazione IoT. L’interfaccia Bluetooth Low Energy consente un'agile lettura dei dati ed una configurazione rapida tramite smartphone o tablet. La gamma distribuita da Digimax comprende:
- Sensori di Temperatura, Sensori di Pressione e Sensori di Umidità, per applicazioni in settori industriali specifici come Medicale, Food e Vending, dove il monitoraggio da remoto diventa necessario per la supervisione costante delle condizioni ambientali;
- Sensori di Movimento per ambienti interni ed esterni, e Sensori di Prossimità e Presenza adatti a svariate applicazioni industriali e a mercati verticali come Sicurezza e Trasporti;
- Sensori di Luminosità, per soluzioni integrate nel settore Lighting Industriale.
Sensori PlacePod PNI per Smart Parking
Digimax offre soluzioni IoT anche per sistemi di Smart Parking.
PlacePod di PNI è un sensore intelligente di parcheggio in grado di rilevare tempestivamente e con precisione la presenza di veicoli, e di trasferire tali dati in tempo reale ad un Gateway IoT via cloud tramite protocollo LoRa.
PlacePod, adatto ai progetti di smart parking nel settore urbano ed extraurbano, si distingue per lunga durata della batteria, stabilità agli sbalzi di temperatura e resistenza agli ambienti ostili o all'aperto.
L’Internet of Things (IoT) rappresenta un insieme di tecnologie in grado di raccogliere, elaborare e comunicare o condividere dati al fine di monitorare e ottimizzare processi industriali, business, servizi e altro ancora.
I sensori concepiti per l'IoT sono dunque dispositivi destinati alla raccolta, elaborazione e invio di dati all'interno di ambienti definiti, in modo semplice e istantaneo.