Alimentatore industriale AC/DC da 1000W per ambienti umidi e polverosi

Pubblicato il : 11/03/2021 15:45:00

A completamento della famiglia di alimentatori per ambienti gravosi, Mean Well è lieta di presentare sul mercato il nuovo HEP-1000-W. L’alimentatore presenta una completa resinatura garantendo così una corretta dissipazione del calore e protezione a guasti generalmente causati da polvere ed elevata umidità presenti nell’ambiente e, a differenza del precedente HEP-1000, il cablaggio è realizzato con cavi, input e output, resistenti all’acqua che soddisfano il grado di protezione IP67.



HEP-1000-W Mean Well - Alimentatore industriale per ambienti umidi



Alimentatori industriali da 1000W, quali sono le caratteristiche?



Le caratteristiche di HEP-1000 permettono l’installazione dell’alimentatore in apparecchiature esterne o ambienti con elevate vibrazioni (10G), apparecchiature di comunicazione 4G / 5G, macchine laser. La serie HEP-1000-W, come la precedente, è dotata di protocolli di comunicazione standard PMBus e CANBus ed è progettata con funzioni di ricarica e, inoltre, con tensione 0 ~ 5 VDC, la corrente e la tensione di uscita possono essere regolate con un ampio intervallo, tensione dal 50% al 125% e corrente dal 20% al 100% (funzione PV/PC).



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Alimentatore industriale HEP Mean Well



Alimentatori Mean Well della serie HEP per una ricarica intelligente della batteria



Le batterie sono un prodotto estremamente diffuso sia a livello industriale sia consumer e il trend rimane in crescita. Vengono utilizzate non solo nell'elettronica e nei gruppi di continuità (UPS), ma anche nei veicoli elettrici e per lo stoccaggio di energia rinnovabile. Esistono modelli specifici in base alle applicazione e anche il metodo di carica si adegua agli utilizzi. Scegliere il caricabatterie corretto risulta dunque un’operazione tutt'altro che banale ed è per questo motivo che Mean Well ha deciso di semplificare la scelta del caricabatterie, sviluppando un'alimentatore programmabile in grado di offrire curve di carica modulabili.

I caricabatterie programmabili Mean Well con programmatore SBP-001 offrono flessibilità e un'interfaccia intuitiva per la regolazione della curva di carica. Con HEP-1000-48, alimentatore a tensione costante da 48V e potenza max 1008W, è possibile abilitare la modalità di carica ed impostare la curva desiderata. La tensione e la corrente di carica possono essere dunque facilmente regolate rispettivamente a 36-60V e 3.5-17.5 A.

Selezionando la modalità di carica a 2 stadi, HEP-1000 può essere utilizzato anche per caricare batterie al litio con la possibilità di abbassare la corrente di carica per evitare l'aumento della temperatura causato da correnti elevate ed abbassare la tensione evitando la possibilità di sovraccarico.



Dati tecnici di HEP-1000W con cablaggio stagno



  • Design senza ventole e potted design per ambienti difficili
  • Design PFC e alta efficienza fino al 96%
  • Ampio range di temperatura operativa: da -40 a + 70℃
  • Resistenza a vibrazione 10G
  • Curve di carica a 2/3 stadi integrate e curva programmabile
  • Tensione di uscita e corrente costante programmabili
  • Protezioni: cortocircuito/sovraccarico/sovratensione/sovratemperatura
  • Protocollo PMbus e CANBus integrato (opzionale)
  • Segnale attivo DC OK integrato e uscita alimentazione ausiliaria 12V
  • Garanzia 6 anni



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



HEP-1000-W - Alimentatori industriale Mean Well



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..