Convertitore DC/DC Ricoh RP604 da 300 mA per dispositivi wearable e IoT

Pubblicato il : 22/03/2021 09:30:00

Il convertitore DC-DC Ricoh RP604 è un prodotto ideato e concepito per garantire un'elevata efficienza tramite la corrente di alimentazione minima e una corrente di riposo operativa di 0,3 µA. Con questo device Ricoh ha voluto realizzare un prodotto ideale per dispositivi indossabili, applicazioni per IoT e moduli di comunicazione wireless che richiedono un basso livello di consumo di corrente per prolungare la durata della batteria.



DC-DC Converter Ricoh RP604



Cosa offre RP604 rispetto ad altri convertitori DC/DC?



Il convertitore RP604 è ideale per l'uso in dispositivi alimentati a batteria come dispositivi indossabili, applicazioni IoT e sensori wireless, nonché in circuiti per la raccolta di energia. RP604 è particolarmente adatto per tutte quelle applicazioni che si trovano principalmente in modalità di sospensione e si riattivano periodicamente per eseguire una misurazione, trasmettere dati e quindi tornare alla modalità di sospensione. Per questo tipo di applicazioni, il consumo di corrente in modalità sleep dovrebbe rimanere il più basso possibile e grazie alla bassa corrente di riposo (300 nA), RP604 prolunga la durata della batteria delle applicazioni in cui viene utilizzato.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Convertitore DC-DC Ricoh RP604



Quali sono le caratteristiche e le possibili applicazioni del convertitore RP604



Il convertitore DC/DC RP604 è concepito per essere utilizzato all'interno di dispositivi indossabili, smartwatch, smartband, dispositivi a basso consumo, apparecchiature di comunicazione wireless a bassa potenza Bluetooth® e Zigbee.

  • Intervallo di tensione in ingresso: da 1,8 V a 5,5 V
  • Corrente di riposo operativa (IQ): 0,3 µA
  • Precisione della tensione di uscita di ± 1,5%
  • Certificazione RoHS



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX





Prodotti Associati

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..