Le novità più importanti per l'industria 5.0 ad SPS Italia 2024

Pubblicato il : 26/03/2024 10:00:00

Torna l'appuntamento annuale di SPS Italia con nuovi focus sulle tecnologie più interessanti per l'automazione industriale, la robotica collaborativa e l'intelligenza artificiale. L'edizione 2024 sarà ospitata all'interno della fiera di Parma, si terrà dal 28 al 30 maggio e sarà un importante centro di dibattito sulle ultime innovazioni in ambito di efficienza produttiva, lean production, digitalizzazione, cloud computing e cybersecurity.

La tecnologia sta evolvendo a ritmi incalzanti e la proposta industriale segue per mantenere elevati gli standard di efficienza, competitività e sostenibilità. Digimax mantiene la sua presenza sul mercato in modo molto forte e sarà presente con uno stand ricco di tecnologia e innovazione; non perdere questa occasione e prenota un incontro allo stand G067 padiglione 5.



SPS Italia 2024 - Le novità in ambito industriale



Cosa aspettarsi dall'evento più importante in Italia per l'automazione industriale



L'appuntamento di SPS Italia è arrivato alla 12° edizione e si preannuncia ricco di contenuti e novità. La manifestazione terrà dunque il focus sui macro temi che caratterizzano l'industria manufatturiera, l’automazione, la sostenibilità e la digitalizzazione per l’industria intelligente.

All'interno di questo contesto saranno dunque proposti contenuti e soluzioni per l'industria: non solo robotica, meccanica e meccatronica ma anche Intelligenza Artificiale, Additive Manufacturing e Industry 5.0.

Qui di seguito abbiamo raccolto alcuni trend particolarmente interessanti per l'industria manifatturiera che intende digitalizzare e migliorare i propri processi produttivi.



Alimentatori smart ad alta potenza ed elevata efficienza



L'industria moderna è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare l'efficienza operativa e ridurre l'impatto ambientale. All'interno di questo contesto, l'adozione di alimentatori smart ad alta potenza ed efficienza risulta un passaggio obbligato per poter gestire in modo ottimizzato un ampio spettro di macchinari e processi industriali.

Gli alimentatori industriali proposti da Digimax sono infatti progettati per fornire una notevole potenza, elevando al contempo qualità e affidabilità. Con capacità di gestione di carichi che vanno da poche centinaia di watt a diverse migliaia di watt, questi alimentatori sono perfetti per applicazioni industriali che richiedono una fornitura energetica sicura e affidabile. Elevata efficienza energetica, sicurezza integrata e flessibilità di configurazione.



ALIMENTATORI SMART PER INDUSTRIA 4.0



Alimentatori ad alta potenza ed elevata efficienza Mean Well - Digimax



La costante crescita della tecnologia ARM in ambito edge computing



L'architettura ARM ha guadagnato sempre più spazio nello sviluppo di soluzioni software per smart manufacturing, grazie soprattutto alla capacità di coniugare prestazioni elevate ed efficienza energetica. Le schede ARM sono ormai uno standard all'interno di dispositivi mobili, IoT e automotive e questo successo si deve alla capacità di offrire una soluzione economica e personalizzabile per le esigenze specifiche di ogni progetto, promuovendo l'innovazione e lo sviluppo di nuove tecnologie in vari settori industriali.

Digimax analizza in modo personalizzato obiettivi e requisiti in base ai progetti industriali, sviluppando le soluzioni più innovative e affidabili del mercato.

Presso lo stand G067 del padiglione 5 di SPS Italia, sarà possibile focalizzare l'attenzione sulle potenzialità della tecnologia ARM, sviluppando nuove sinergie e collaborazioni.



SCOPRI I DETTAGLI SULLA TECNOLOGIA ARM



Lo sviluppo della tecnologia ARM all'interno di progetti industriali



I migliori display smart per l'industria e la robotica



L'utilizzo di smart display consente un elevato grado di versatilità sia dal punto di vista delle funzionalità sia per la possibilità di personalizzazione fornita in fase di assemblaggio e installazione. Grazie ai sistemi operativi Android e Linux, l’utente può installare le proprie applicazioni (standard oppure sviluppate ad-hoc) ed operare in modo semplice ed efficace attraverso la tecnologia touch.

I display smart proposti da Digimax coprono le principali richieste di mercato attraverso soluzioni facilmente integrabili, sistemi operativi integrati Android/Linux, schermi standard da 5", 7", 10.1", 15.6" e risoluzioni da 800x480 a 1920x1080, passando per 1024x600 e 1280x800.



FISSA UN APPUNTAMENTO DURANTE SPS



Display intelligenti per distributori automatici



Digimax lavora in stretta sinergia con i migliori produttori a livello internazionale per sviluppare soluzioni innovative nel mondo dell'alimentazione e dell'automazione industriale. Non perdere questa occasione e scopri le soluzioni messe in campo durante SPS Italia, a Parma dal 28 al 30 maggio, Padiglione 5 Stand G067.



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..