Silicone Neon Strip 3D per applicazioni LED flessibili

Pubblicato il : 15/07/2019 10:09:12

Le nuove strisce LED flessibili presentate da Colors sono una vera e propria rivoluzione per il mercato del lighting professionale; questa tecnologia infatti, sebbene sia presente sul mercato consumer da anni, è ora abbastanza matura per poter sbarcare anche nel mercato professionale.



Strip LED flessibili in silicone per applicazioni interne di design



Come sono realizzate



Le strisce LED flessibili realizzate da Colors e promosse da Digimax sono costituite da un profilo pieghevole in silicone a forma di U con al proprio interno una striscia LED. Il profilo viene poi ricoperto e rivestito da silicone opaco antistatico, in questo modo è possibile ottenere una luce estremamente diffusa e piacevole alla vista.



SCOPRI LE NEON STRIP COLORS



Applicazioni LED a luce omogenea e diffusa



Le Silicone Neon Strip Colors rispondono alle principali certificazioni mondiali in ambito di sicurezza raggiungendo il grado di protezione IP67 per quanto concerne la resistenza all'acqua e alle polveri, caratteristica che consente a queste strisce LED di essere utilizzate in ambienti outdoor o a contatto con getti d'acqua.



Strisce LED flessibili per applicazioni esterne certificate IP67



Altro fattore che vi porterà a considerare l'utilizzo di questi prodotti è sicuramente la possibilità di tagliare fisicamente le strip LED al silicone, applicando degli speciali connettori alle estremità per rendere nuovamente impermeabili i singoli pezzi così ottenuti.

Scopri gli articoli proposti da Digimax per il settore lighting come le strip LED o le centraline di controllo Dalcnet.



RICHIEDI INFORMAZIONI SPECIFICHE



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..