Soluzioni hardware intelligenti per la gestione di magazzini automatizzati

Pubblicato il : 08/08/2023 09:30:00

La digitalizzazione ha trasformato le operazioni di magazzino e logistica migliorando i processi tradizionali con l'uso di tecnologie avanzate. Per i gestori di magazzino e ambienti di stoccaggio, queste tecnologie intelligenti hanno consentito l'ottimizzazione e l'automatizzazione dei processi logistici interni ed esterni, con notevoli migliorie in termini di efficienza e affidabilità.

Le difficoltà della logistica internazionale causate dalla pandemia globale e dai conflitti tra nazioni ha fatto aumentare a dismisura le richieste per una maggiore automazione, integrazione digitale e condivisione di dati dal punto di vista della supply chainAdvantech offre pacchetti completi di soluzioni hardware per l'intralogistica e le applicazioni di magazzino, dai terminali on vehicle, ai tablet di livello industriale, passando per computer touch all-in-one e schede integrabili.



Soluzioni hardware per logistica e Automatic Guided Vehicles (AGV)



Componenti hardware specifici per la costruzione di robot AGV



AGV è l'acronimo di Automated Guided Vehicle, robot a guida autonoma per lo stoccaggio automatizzato all'interno di magazzini e centri logistici. I robot AGV rappresentano una soluzione che negli ultimi decenni ha visto un grande sviluppo per migliorare l'efficienza nei processi logistici.

I robot AGV offrono diversi vantaggi e possono muoversi senza un percorso preimpostato tramite una guida laser, in grado di funzionare nonostante la scarsa illuminazione e consentendo una continua ottimizzazione del percorso. L'unico set-up necessario è la preparazione dell'area di lavoro utilizzando un nastro specifico per aiutare l'AGV a identificare la sua posizione senza bisogno di GPS o algoritmi complessi.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Telecamere per applicazioni di visione industriale su nastri trasportatori



Quali sono i vantaggi nell'utilizzo di soluzioni di logistica avanzata



Movimentazione merci automatizzata senza soluzione di continuità



Le operazioni di magazzino sono altamente interdipendenti e complesse e coinvolgono numerose persone, processi e attrezzature. Le soluzioni hardware intelligenti di Advantech consentono l'elaborazione digitalizzata delle operazioni di workstation e carrelli elevatori. Ciò non solo riduce al minimo gli errori di dati e le interruzioni operative, ma facilita anche il tracciamento automatico delle merci durante tutti i processi, dallo stoccaggio al prelievo fino alla consegna.



Gestione dell'inventario digitalizzato in tempo reale



Durante tutte le operazioni, dalla ricezione della merce alla spedizione, i dati di processo vengono raccolti da dispositivi/sensori collegati e scambiati tra i server WMS e i dispositivi finali per facilitare il monitoraggio e il tracciamento delle merci in tempo reale. Con una maggiore visibilità dell'inventario, le aziende possono riconciliare continuamente i livelli di inventario correnti con le richieste previste, consentendo un rifornimento più intelligente e meno scorte.



Tablet industriale resistente per la logistica integrata



Funzionamento affidabile e monitoraggio remoto



Advantech offre soluzioni hardware di livello industriale in grado di resistere ad ambienti difficili per garantire operazioni sicure e affidabili. I sistemi e gli strumenti di gestione dei dispositivi consentono alle aziende di monitorare i dispositivi e aggiornare i sistemi da remoto, eliminando così i tempi di inattività e riducendo i costi di manutenzione.



METTITI IN CONTATTO CON DIGIMAX



Laboratorio per assemblaggio e test di soluzioni per l'automazione industriale



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo nei tuoi profili social..